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13 Ottobre, 2017
Crédit Agricole si presenta al pubblico italiano con una nuova campagna di comunicazione integrata e con il nuovo pay off “una grande banca, tutta per te”.





È il racconto della capacità di Crédit Agricole di essere allo stesso tempo una banca di prossimità fortemente legata al territorio, con i marchi CA Cariparma, CA FriulAdria, CA Carispezia e una grande e solida realtà internazionale, presente in 50 Paesi con 52 milioni di clienti.





In Italia Crédit Agricole rappresenta la scelta di 3,5 milioni di clienti che si affidano alle società del Gruppo per soddisfare le proprie esigenze: Agos, leader nel credito al consumo; FCA Bank, protagonista nei finanziamenti automobilistici; Amundi, leader europeo nell’asset management; CACIB, player globale nel Corporate & Investment Banking; CA Indosuez, marchio internazionale nel Wealth Management e tutte le altre società che operano nel leasing e nel factoring, nell’Asset servicing e nel mondo assicurativo.





È quindi il momento giusto per Crédit Agricole di presentarsi al pubblico nazionale, con il racconto semplice e chiaro di una grande banca globale che vuole rafforzare il legame con famiglie, imprese e territori in una prospettiva di maggiore accessibilità e sostenibilità, anche in vista della possibile futura integrazione di tre Casse di Risparmio del Centro Italia: Cesena, Rimini e San Miniato.





“Una Grande banca, tutta per te” racchiude tutto questo.





La nuova strategia di comunicazione è stata pensata e realizzata ascoltando nel corso di oltre un anno – con il supporto di Doxa – il mercato e i clienti che oggi hanno sempre più bisogno di certezze, che cercano aziende affidabili e concrete.





La nuova campagna pubblicitaria porta la firma di Leo Burnett e propone un nuovo approccio nella comunicazione bancaria.





Lo spot – girato tra Milano, Parigi e Hong Kong, nell’arco di due settimane – racconta dunque come la banca nota per il legame al territorio, sia uno dei più grandi gruppi bancari al mondo.





Lo spot mostra attraverso il viaggio di un cliente dalla filiale sotto casa all’altro capo del mondo, come la certezza di avere al fianco una banca dalle spalle larghe ci faccia affrontare la vita con più tranquillità e spirito leggero.





Ideato dall’agenzia guidata creativamente da Francesco Bozza e Alessandro Antonini e prodotto da Think Cattleya, lo spot è stato diretto da Rodrigo Saavedra, che prima di mettersi dietro alla macchina da presa e vincere i suoi primi leoni a Cannes da regista, è stato un pluripremiato direttore creativo. Le riprese hanno impegnato più di un centinaio di persone tra comparse e troupe. La musica è un brano degli anni ’50 interpretato dal virtuoso del fischio Muzzy Marcellino.





La campagna sarà in onda sui principali canali televisivi e avrà anche una pianificazione digital, stampa e outdoor a cura di Havas, oltre che una presenza social. La comunicazione si completa sui mezzi digitali e nelle filiali del Gruppo Bancario, in cui si concretizza l’identità e la relazione.





Guarda il video





Credits:


Crédit Agricole:


Responsabile Comunicazione: Francesca Dellegrazie


Responsabile Relazioni Esterne e Sponsorizzazioni: Elisabetta Usuelli





Leo Burnett:


Ecd: Francesco Bozza, Alessandro Antonini


Acd: Francesco Simonetti, Diego Mendozza


Cw: Francesco Simonetti


Art: Diego Mendozza


Brand Leader: Bruno Borsetto


Account Director: Ernestina Sangiorgio


Account Manager: Maria Caterina Gardoni


Producer Coordinator: Federica Manera





Casa Di Produzione: Think Cattleya


Regia: Rodrigo Saavedra


Dop: Javier Julia


Executive Producer: Danielle Joujou


Producer: Arianna Messina


Post Produzione Video: EDI Effetti Digitali Italiani


Post Audio: 23 HB


Editor: Massimo Magnetti


Attore Protagonista: Markus Clark Batz


Spk: Benedetta degli Innocenti


Brano: Heap Big Chief (R. Strahl)


Versione: originale di Muzzy Marcellino





Centro Media: Havas


Client director: Rossella Moriggia


Tatiana Porro, Simona Terragni





Doxa


Simone Pizzoglio


Patrizia Franchini ')}

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