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Crédit Agricole si presenta al pubblico italiano con una nuova campagna di comunicazione integrata e con il nuovo pay off “una grande banca, tutta per te”.
È il racconto della capacità di Crédit Agricole di essere allo stesso tempo una banca di prossimità fortemente legata al territorio, con i marchi CA Cariparma, CA FriulAdria, CA Carispezia e una grande e solida realtà internazionale, presente in 50 Paesi con 52 milioni di clienti.
In Italia Crédit Agricole rappresenta la scelta di 3,5 milioni di clienti che si affidano alle società del Gruppo per soddisfare le proprie esigenze: Agos, leader nel credito al consumo; FCA Bank, protagonista nei finanziamenti automobilistici; Amundi, leader europeo nell’asset management; CACIB, player globale nel Corporate & Investment Banking; CA Indosuez, marchio internazionale nel Wealth Management e tutte le altre società che operano nel leasing e nel factoring, nell’Asset servicing e nel mondo assicurativo.
È quindi il momento giusto per Crédit Agricole di presentarsi al pubblico nazionale, con il racconto semplice e chiaro di una grande banca globale che vuole rafforzare il legame con famiglie, imprese e territori in una prospettiva di maggiore accessibilità e sostenibilità, anche in vista della possibile futura integrazione di tre Casse di Risparmio del Centro Italia: Cesena, Rimini e San Miniato.
“Una Grande banca, tutta per te” racchiude tutto questo.
La nuova strategia di comunicazione è stata pensata e realizzata ascoltando nel corso di oltre un anno – con il supporto di Doxa – il mercato e i clienti che oggi hanno sempre più bisogno di certezze, che cercano aziende affidabili e concrete.
La nuova campagna pubblicitaria porta la firma di Leo Burnett e propone un nuovo approccio nella comunicazione bancaria.
Lo spot – girato tra Milano, Parigi e Hong Kong, nell’arco di due settimane – racconta dunque come la banca nota per il legame al territorio, sia uno dei più grandi gruppi bancari al mondo.
Lo spot mostra attraverso il viaggio di un cliente dalla filiale sotto casa all’altro capo del mondo, come la certezza di avere al fianco una banca dalle spalle larghe ci faccia affrontare la vita con più tranquillità e spirito leggero.
Ideato dall’agenzia guidata creativamente da Francesco Bozza e Alessandro Antonini e prodotto da Think Cattleya, lo spot è stato diretto da Rodrigo Saavedra, che prima di mettersi dietro alla macchina da presa e vincere i suoi primi leoni a Cannes da regista, è stato un pluripremiato direttore creativo. Le riprese hanno impegnato più di un centinaio di persone tra comparse e troupe. La musica è un brano degli anni ’50 interpretato dal virtuoso del fischio Muzzy Marcellino.
La campagna sarà in onda sui principali canali televisivi e avrà anche una pianificazione digital, stampa e outdoor a cura di Havas, oltre che una presenza social. La comunicazione si completa sui mezzi digitali e nelle filiali del Gruppo Bancario, in cui si concretizza l’identità e la relazione.
Credits:
Crédit Agricole:
Responsabile Comunicazione: Francesca Dellegrazie
Responsabile Relazioni Esterne e Sponsorizzazioni: Elisabetta Usuelli
Leo Burnett:
Ecd: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Acd: Francesco Simonetti, Diego Mendozza
Cw: Francesco Simonetti
Art: Diego Mendozza
Brand Leader: Bruno Borsetto
Account Director: Ernestina Sangiorgio
Account Manager: Maria Caterina Gardoni
Producer Coordinator: Federica Manera
Casa Di Produzione: Think Cattleya
Regia: Rodrigo Saavedra
Dop: Javier Julia
Executive Producer: Danielle Joujou
Producer: Arianna Messina
Post Produzione Video: EDI Effetti Digitali Italiani
Post Audio: 23 HB
Editor: Massimo Magnetti
Attore Protagonista: Markus Clark Batz
Spk: Benedetta degli Innocenti
Brano: Heap Big Chief (R. Strahl)
Versione: originale di Muzzy Marcellino
Centro Media: Havas
Client director: Rossella Moriggia
Tatiana Porro, Simona Terragni
Doxa
Simone Pizzoglio
Patrizia Franchini
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