News / attualità

08 Giugno, 2021

Cristiana Boccassini, Global Chief Creative Officer Publicis Italia e Le Pub, è stata nominata tra i migliori talenti creativi del mondo da Adweek che l’ha inserita nel global ranking Creative 100 2021. Il ranking di Adweek, tra le più importanti riviste di creatività al mondo, celebra le menti più affascinanti e stimate di oggi, che vanno dalle icone più influenti ai game-changer emergenti.

Boccassini è entrata in Publicis Italia come Direttore Creativo Esecutivo nel 2011 lavorando al fianco del partner creativo Bruno Bertelli con cui guida l'account global di Heineken. Portano la sua firma pluripremiati progetti globali realizzati per Diesel, Renault e Nestlé. Nel 2018, è diventata Chief Creative Officer dell'agenzia per l'Italia, guidando la creatività degli uffici di Milano e Roma. I suoi lavori hanno ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui 61 Cannes Lions.

Tra gli ultimi lavori ad ottenere numerosi riconoscimenti è lo short film “Francesca” di Diesel realizzato per il Pride Month 2020 che celebra la libertà di essere sé stessi e di vivere la vita che ognuno desidera.

Cristiana Boccassini è l’unica italiana presente nel ranking 2021 e si unisce a nomi del calibro di Chloè Zhao, la regista vincitrice del premio Oscar 2021 per Nomadland.

Articoli correlati

The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.

04 Ottobre, 2024

Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...

Continua a leggere

Svelata l’Executive Jury della XIII edizione

03 Ottobre, 2024

Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...

Continua a leggere

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere