News / attualità

09 Marzo, 2021

Il progetto di microinfluencer marketing prevede l’attivazione di quattro campagne UGC – User Generated Content. Il concept punta a raccogliere tutti gli scatti fotografici delle ricette realizzate dagli utenti, trasformando il feed Instagram di Molino Spadoni in un originale ricettario.

Lo storico brand di miscele e farine speciali Molino Spadoni ha scelto per la propria strategia digital, da tempo coordinata dal team social branding di Soluzione Group, un progetto di microinfluencer marketing. L’attività prevede lo sviluppo di quattro campagne UGC – User Generated Content che puntano a raccogliere circa duecento scatti fotografici di ricette originali, riunite tutte sotto l’hashtag #CucinaConSpadoni. Ogni campagna avrà un tema ben definito, come quella in corso ora, dedicata al mondo dei lievitati: pizza, pane, torte sono i protagonisti dei contenuti realizzati dagli utenti che traggono ispirazione dai consigli dei microinfluencer selezionati. 

Una scelta dettata da precisi dati emersi in una ricerca a livello mondiale che mostra come l’82% dei consumatori segue le raccomandazioni di almeno un microinfluencer sui social network.
Questi hanno certamente una base di follower inferiore a quella delle celebrità, ma sono più attivi e ricettivi.
Proprio da queste considerazioni è nata l'idea di questo progetto che punta a trasformare il feed Instagram di Molino Spadoni in un ricettario originale, basato sulla creatività e la passione dei tanti consumatori coinvolti e sfruttando la capacità dei microinfluencer di generare contenuti di qualità, ma allo stesso tempo genuinità, fiducia, e appartenenza.

La campagna #CucinaConSpadoni risponde così agli obiettivi del brand di creare una community Instagram in grado di interagire in maniera efficace con il proprio folto pubblico di fedelissimi consumatori, rafforzando il posizionamento di una marca presente nella maggior parte delle dispense degli italiani.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere