News / attualità

01 Aprile, 2016

“Cucine da Incubo”, il programma con lo chef Antonino Cannavacciuolo, prodotto da Endemol Italia per Discovery Italia e in onda ogni domenica alle 21.15 sul canale NOVE, ha come missione in ogni puntata quella di trasformare i peggiori d’Italia in ristoranti eccellenti.

E per dimostrarlo a tutti ha deciso di impegnarsi in una sfida impossibile, migliorare l’esperienza gastronomica degli esseri che mangiano peggio nell’universo. Chi sono? I tedeschi? Gli inglesi? I francesi? No, sono le mosche.

Il perché non c’è neanche bisogno di spiegarlo. Per questo insieme a Leo Burnett ha aperto “La Mouche D’Or” il primo ristorante gourmet al mondo per mosche. Un ristorante raffinato, esclusivo, di gran classe, con 16 coperti. Immaginate tavoli da 6 cm apparecchiati con cura ed eleganza, con tanto di posate di argento e bottiglie di champagne, sedie dipinte a mano di 5 cm e piatti da 2 cm.

Ma soprattutto un ricercato menù di alta cucina preparato da una equipe di chef.

Un vero e proprio esperimento che l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha realizzato in collaborazione con chef, interior designers, entomologi e Bedeschifilm.

Il risultato è un video diretto da Claudio Gallinella on air sui social del canale NOVE. Ora non ci resta che augurare alle mosche: bon appétit.

Guarda il video

Credits:

Agenzia: Leo Burnett

Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Bozza, Alessandro Antonini.

Direttore Creativo: Marco Viganò

Art Director: Luca Ghilino

Copywriter: Giuseppe Pavone

Producer: Gaia Fusaro

Account Supervisor: Claudio Mapelli

Account Manager: Federica Giacomotti

Regia: Claudio Gallinella.

Casa di produzione: Bedeschifilm ')}

Articoli correlati

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere

Saverio Addante, CEO di Promomedia: in tempo di crisi la soluzione è puntare sul valore

27 Maggio, 2020

Arrivato al traguardo il primo Master in Instore Promotion & Merchandising organizzato dalla 24Ore Business...

Continua a leggere