News / attualità

09 Luglio, 2019

È di Milk adv, associato UNA e partner italiano di AMIN Worldwide, il progetto creativo del nuovo video corporate di CUOA Business School. Il lavoro rientra nel più ampio incarico di rebranding assegnato all’agenzia a fine 2018, dopo una gara. Più che un video corporate, è un vero e proprio clip musicale visto che la colonna sonora “CUlture Open to Action” è l’inno della Business School, inedito con musica e parole create ad hoc.

Il videoclip è stato presentato in anterpima nel corso della reunion annuale degli Alumni Master CUOA lo scorso 15 giugno: durante la serata sono state ripercorse le tappe dell’intensa collaborazione con il Marketing CUOA che, partendo dal restyling del logo e dall’ideazione del payoff, ha portato alla realizzazione del video e della musica.

Note, parole e immagini esprimono i valori che animano il CUOA: apertura al mondo e alle opportunità, orientamento costante all’azione, spazio alle aspirazioni e al talento. Al centro della narrazione non ci sono attori, ma proprio gli allievi, gli Alumni, i docenti e il team della Business School, in un racconto della vita quotidiana tra lezioni, colloqui, networking, momenti di pausa e di incontro.

“CUOA è un luogo di emozioni, un luogo in cui si crea il presente e si progetta il futuro” così spiega Paolo Margonari, direttore creativo e titolare di Milk adv. “Ci siamo domandati se parole e immagini fossero sufficienti a trasmettere tutto questo. La risposta è che servivano le vibrazioni che solo la musica può regalare e così abbiamo composto questo pezzo che rappresenta un inno, ma che è anche il manifesto di tutti i valori CUOA".

La voce di “CUlture Open to Action” è di Simone Tommy Cei, autore anche della musica. La direzione creativa e il concept sono di Paolo Margonari e del team creativo di Milk adv. La regia e la produzione del video sono di Riccardo Vencato e Stefano Pellizzaro di Wannaboo. La produzione artistica del brano è di Federico Pelle di Basement Studio

Guarda il videoclip ')}

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