News / attualità

09 Luglio, 2021

Sapori d’Arte è la linea di eccellenze gastronomiche e produzioni tipiche italiane con l’obiettivo di custodire, sotto l’egida del nuovo brand, la capacità e la maestria produttiva dell’immensa varietà gastronomica presente nel nostro paese, frutto di un sapere che il progetto intende salvaguardare e valorizzare.

I prodotti selezionati sono accomunati dal gusto e dalla cultura del Made in Italy. Si tratta infatti di perle gastronomiche, provenienti da varie regioni, che entrano a pieno diritto nel patrimonio delle eccellenze del Belpaese.

Voluto dalla storica realtà Levoni, fondata nel 1911, il progetto di “ricercata gastronomia” estende al di fuori della salumeria, il cui catalogo presenta oggi ben 300 referenze, la proposta dell’azienda.

L’esclusiva offerta di Sapori d’Arte va dai formaggi tipici fino ai grandi classici dell’italian food come l’olio extravergine d’oliva, l’aceto balsamico, la pasta fresca e la piadina, il panettone e tante altre specialità.

Per il battesimo del nuovo brand e per curarne la comunicazione è stata incaricata l’agenzia Weagroup, associata UNA (Aziende della Comunicazione Unite). Grazie a una solida expertise in ambito food e vari brand clienti del settore, l’agenzia ha saputo interpretarne valori e filosofia declinando un racconto che unisce la cultura gastronomica italiana ed il censo dei prodotti Sapori d’Arte, un fil rouge che caratterizza ogni strumento realizzato.

Il lavoro svolto sul packaging del nuovo brand Sapori d’Arte ha come focus il cliente finale e le sue aspettative, sia estetiche che di consumo. Il registro grafico dei pack comunica un tono fresco che ammicca al consumatore, risultando accessibile e contemporaneo” afferma Stefano BizzottoCeo di Weagroup che aggiunge “nel contempo, però, gratifica i clienti colti e cultori dell’eccellenza, che si riconoscono nei tratti più eleganti del design”.

Il packaging infatti, mentre strizza l’occhio alla modernità con la sua decorazione monocromatica, veste i vari prodotti con diversi motivi grafici coordinati, una sorta di pattern palette, e li collega alla tipicità delle produzioni con delle texture dal tratto manuale e con trattamenti che rievocano le tecniche storiche dell’arte serigrafica italiana.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere