News / attualità

09 Luglio, 2021

Sapori d’Arte è la linea di eccellenze gastronomiche e produzioni tipiche italiane con l’obiettivo di custodire, sotto l’egida del nuovo brand, la capacità e la maestria produttiva dell’immensa varietà gastronomica presente nel nostro paese, frutto di un sapere che il progetto intende salvaguardare e valorizzare.

I prodotti selezionati sono accomunati dal gusto e dalla cultura del Made in Italy. Si tratta infatti di perle gastronomiche, provenienti da varie regioni, che entrano a pieno diritto nel patrimonio delle eccellenze del Belpaese.

Voluto dalla storica realtà Levoni, fondata nel 1911, il progetto di “ricercata gastronomia” estende al di fuori della salumeria, il cui catalogo presenta oggi ben 300 referenze, la proposta dell’azienda.

L’esclusiva offerta di Sapori d’Arte va dai formaggi tipici fino ai grandi classici dell’italian food come l’olio extravergine d’oliva, l’aceto balsamico, la pasta fresca e la piadina, il panettone e tante altre specialità.

Per il battesimo del nuovo brand e per curarne la comunicazione è stata incaricata l’agenzia Weagroup, associata UNA (Aziende della Comunicazione Unite). Grazie a una solida expertise in ambito food e vari brand clienti del settore, l’agenzia ha saputo interpretarne valori e filosofia declinando un racconto che unisce la cultura gastronomica italiana ed il censo dei prodotti Sapori d’Arte, un fil rouge che caratterizza ogni strumento realizzato.

Il lavoro svolto sul packaging del nuovo brand Sapori d’Arte ha come focus il cliente finale e le sue aspettative, sia estetiche che di consumo. Il registro grafico dei pack comunica un tono fresco che ammicca al consumatore, risultando accessibile e contemporaneo” afferma Stefano BizzottoCeo di Weagroup che aggiunge “nel contempo, però, gratifica i clienti colti e cultori dell’eccellenza, che si riconoscono nei tratti più eleganti del design”.

Il packaging infatti, mentre strizza l’occhio alla modernità con la sua decorazione monocromatica, veste i vari prodotti con diversi motivi grafici coordinati, una sorta di pattern palette, e li collega alla tipicità delle produzioni con delle texture dal tratto manuale e con trattamenti che rievocano le tecniche storiche dell’arte serigrafica italiana.

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere