News / attualità

09 Luglio, 2021

Sapori d’Arte è la linea di eccellenze gastronomiche e produzioni tipiche italiane con l’obiettivo di custodire, sotto l’egida del nuovo brand, la capacità e la maestria produttiva dell’immensa varietà gastronomica presente nel nostro paese, frutto di un sapere che il progetto intende salvaguardare e valorizzare.

I prodotti selezionati sono accomunati dal gusto e dalla cultura del Made in Italy. Si tratta infatti di perle gastronomiche, provenienti da varie regioni, che entrano a pieno diritto nel patrimonio delle eccellenze del Belpaese.

Voluto dalla storica realtà Levoni, fondata nel 1911, il progetto di “ricercata gastronomia” estende al di fuori della salumeria, il cui catalogo presenta oggi ben 300 referenze, la proposta dell’azienda.

L’esclusiva offerta di Sapori d’Arte va dai formaggi tipici fino ai grandi classici dell’italian food come l’olio extravergine d’oliva, l’aceto balsamico, la pasta fresca e la piadina, il panettone e tante altre specialità.

Per il battesimo del nuovo brand e per curarne la comunicazione è stata incaricata l’agenzia Weagroup, associata UNA (Aziende della Comunicazione Unite). Grazie a una solida expertise in ambito food e vari brand clienti del settore, l’agenzia ha saputo interpretarne valori e filosofia declinando un racconto che unisce la cultura gastronomica italiana ed il censo dei prodotti Sapori d’Arte, un fil rouge che caratterizza ogni strumento realizzato.

Il lavoro svolto sul packaging del nuovo brand Sapori d’Arte ha come focus il cliente finale e le sue aspettative, sia estetiche che di consumo. Il registro grafico dei pack comunica un tono fresco che ammicca al consumatore, risultando accessibile e contemporaneo” afferma Stefano BizzottoCeo di Weagroup che aggiunge “nel contempo, però, gratifica i clienti colti e cultori dell’eccellenza, che si riconoscono nei tratti più eleganti del design”.

Il packaging infatti, mentre strizza l’occhio alla modernità con la sua decorazione monocromatica, veste i vari prodotti con diversi motivi grafici coordinati, una sorta di pattern palette, e li collega alla tipicità delle produzioni con delle texture dal tratto manuale e con trattamenti che rievocano le tecniche storiche dell’arte serigrafica italiana.

Articoli correlati

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere

Omnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023

04 Dicembre, 2023

La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...

Continua a leggere

Baci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”

01 Dicembre, 2023

Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...

Continua a leggere