News / attualità

09 Dicembre, 2020

È notizia ormai nota nell’ambito economico-finanziario che BPER Banca si stia affermando come terzo polo bancario d’Italia, grazie alla prossima acquisizione di 486 filiali e 134 punti operativi in tutta la Penisola. A Ogilvy l’onore di comunicare questa importante evoluzione mantenendo vivo il purpose di brand. La nuova campagna nazionale si sviluppa su Tv, digital e print, e mostra come diventare la terza banca del Paese vuol dire rafforzare la vicinanza con i propri clienti, aiutandoli nella quotidianità e realizzando i loro progetti di vita.

Ma non finisce qui: essendo centrale il tema della presenza sul territorio è stata prevista anche una declinazione su stampa locale dove la genuinità della lingua dei clienti diventa protagonista.

“Per BPER Banca - afferma Sabrina Bianchi Head of Brand e Marketing Communication di BPER - da oltre 150 la promessa di marca è affiancare le persone e le comunità per sviluppare i loro progetti. Il claim di campagna, “Paese che vai BPER Banca che trovi”, racchiude molto bene questo concetto di vicinanza con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento nazionale del brand per aumentare l’awareness della Banca, facendo conoscere a tutti l’attenzione da sempre dedicata al territorio, alle imprese e alle persone.”

Un lavoro completo e complesso che ha messo a punto il tono di voce di BPER Banca su tutti i canali, social compreso.

“Siamo estremamente felici di essere a fianco di BPER Banca in un momento così importante della sua storia. È stato un anno fatto di grandi progetti realizzati assieme e ci si pone davanti un anno altrettanto ricco, c’è grande entusiasmo.” – commenta Roberta La Selva, CEO di Ogilvy Italia.

Guarda il video

Credits
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Roberto Fratoni
Art Director: Alessandro Pomè
Copywriter: Beatrice Pettinelli
Account Director: Claudio Grandi
Account Supervisor: Mattia Procopio
Account Junior: Silvia Asta
Strategy Team: Alessia Vitali, Emanuela Lovotti
Social team: Matteo Zatta, Antonio Jorgaqi
Tv Producer: Lorena Padovan
CDP: Collateral Films
Regia: Samen
Fotografia: Tommaso Terigi
Executvie Producer: Olivia Iacobucci
Producer: Camilla Rossi
Editor: Valentina Landenna
Post Produzione: Collateral Films
Musica: JACKLEG
Centro media: Zenith

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere