News / attualità

24 Giugno, 2020

Armando Testa firma la campagna digitale multi soggetto: 7 semplici regole per ridurre la quantità di cibo che finisce, ogni giorno, nella spazzatura. Pianificazione di Media Italia.

Cuki prosegue il suo impegno nella lotta allo spreco alimentare con la nuova campagna “Le Buone Abitudini” realizzata da Armando Testa con il prezioso supporto di Banco Alimentare: 7 semplici regole che possono aiutare tutti a ridurre sensibilmente la quantità di cibo che finisce, ogni giorno, nella spazzatura.

La campagna multi soggetto parte dai dati di Banco Alimentare sulla situazione attuale per evidenziare il problema e fornire utili consigli di gestione della propria spesa, a partire da una corretta pianificazione e conservazione degli alimenti, fino alla guida per un’attenta lettura delle date di scadenza.

Le 7 “missioni” di Cuki contro lo spreco alimentare sono raccontate attraverso video animati online su una landing page dedicata (https://www.cuki.it/le-buone-abitudini); una raccolta di specifici approfondimenti che suggeriscono il corretto utilizzo di prodotti monouso sostenibili e di qualità contro lo spreco di cibo e certificano l’impegno del brand nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Un’operazione “manifesto” molto attuale e articolata, frutto di una più ampia content strategy digitale, perfettamente allineata alla mission del brand che lavora, da sempre, per una migliore gestione degli alimenti nel rispetto dell’uomo e del pianeta.

Cliente: Cuki Cofresco
Direttore Marketing: Carlo Bertolino
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Antonello Falcone
Creative team: Fabio Camera, Raffaele Pignataro
Social Media Manager: Fabio Cuscunà
Project Manager: Francesca Romaldo
Pianificazione: Media Italia

Articoli correlati

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio.

12 Luglio, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Creativa ha sviluppato la nuova visual identity di Arca Group

11 Luglio, 2024

Arca Group, un ospedale veterinario situato ad Alpignano di Torino, aperto 24/7 e dedicato con...

Continua a leggere