News / attualità

26 Novembre, 2019

Kimbo spinge sulla diversificazione e, dopo aver appena lanciato le nuove capsule compatibili Nescafé Dolce Gusto, con relativa campagna on air da una settimana ideata da Serviceplan, pianificata da InMediaTo e con la brand ambassador Serena Autieri sempre come protagonista, presenta ora Kimbo 5 Origini, un blend delle migliori qualità di caffè arabica, attentamente

selezionate con la partecipazione dello chef stellato Gennaro Esposito.

Cinque è, infatti, il numero che nella smorfia napoletana rappresenta la mano ed è proprio dalla stretta di mano tra due eccellenze campane che nasce questa nuova linea. Ma cinque sono anche le monorigini provenienti dalle migliori coltivazioni in Etiopia, Guatemala, Brasile, Colombia e Costa Rica, scelte per dar vita a questa miscela unica, pensata per tutti i cultori del caffè, per chi sa apprezzare la ricchezza delle sfumature e i particolari, per chi presta il dovuto rispetto ad ogni singolo caffè della giornata.

Kimbo 5 Origini è un caffè napoletano contemporaneo che, esattamente come un piatto stellato di Gennaro Esposito, sa essere estroso ma equilibrato, sorprendente e coinvolgente, intenso come un viaggio nella cultura del caffè di Napoli. Gennaro Esposito è, infatti, lo chef stellato che ha fatto della ricerca delle migliori materie prime l’ingrediente speciale dei suoi piatti, oltre ad essere un volto noto di alcuni fortunati programmi TV, come Junior MasterChef e La Prova del Cuoco. Grande appassionato di caffè, da tempo lo chef partenopeo avrebbe voluto creare una miscela ad hoc, occasione che si è concretizzata con Kimbo, che da oltre 50 anni è simbolo del migliore caffè napoletano divenuto celebre nel mondo.

La nuova miscela ha un carattere distintivo e un aroma ricco, perfetto anche senza zucchero, così da esaltare a pieno il gusto rotondo e intenso che saprà presto conquistare i palati più raffinati. La linea è proposta in un’ampia gamma per andare incontro alle esigenze di trasformazione del consumatore moderno: nella versione macinato, ideale da preparare con la moka e la cuccuma, la tradizionale caffettiera napoletana; in capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso*, perfetto per gli amanti del caffè porzionato, andando ad aggiungersi agli altri 4 blend già esistenti (Intenso, Napoli, Armonia e Kimbo Bio Organic Fairtrade); e le nuove cialde compostabili, ampliando ulteriormente la linea (Espresso Napoletano, 100% Arabica, Decaffeinato, Macinato Fresco e Kimbo Bio Organic Fairtrade).

Altra novità riguarderà la nuova confezione in cui sarà proposto Kimbo 5 Origini macinato: un soft pack da 180 gr con valvola svela-aroma, pensata per lasciarsi avvolgere dal profumo di caffè in un trionfo di aromi che sapranno conquistare l’olfatto, prima ancora del palato.

A supporto del lancio della linea 5 Origini, verrà attivata una campagna di comunicazione pubblicitaria sui social e sul web corredata da video tutorial dedicati alle metodologie di estrazione tradizionali: dalla moka alla cuccuma napoletana.

Oltre ad essere servito in oltre 100 Autogrill come miscela premium, il prodotto è in vendita sull’e-shop Kimbo, sullo store proprietario presente su Amazon ed è in corso di inserimento nei principali canali della distribuzione moderna. Inoltre, per tutti i cultori della buona cucina sarà possibile gustare Kimbo 5 Origini nei ristoranti di Gennaro Esposito, La Torre del Saracino a Vico Equense e IT in via Fiori Chiari a Milano, accompagnando così un’esperienza sensoriale esclusiva con una tazzina di caffè Kimbo a cui sarà dedicata la giusta cura e attenzione nella preparazione, così come nel servizio.

Una nuova proposta che sottolinea la continua ricerca di un caffè di alta qualità, ispirato alla tradizione napoletana e autenticamente made in Italy, con l’intento di trasformare la consueta degustazione del caffè in un momento di puro piacere.

Guarda il video

 

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere