News / attualità
A partire dal 30 agosto, da McDonald’s il Big Mac si può trovare anche nelle versioni Grand Big Mac e, per la prima volta, Mac Junior. Per lanciarli, Leo Burnett ci racconta in uno spot la storia di due amici alle prese con una di quelle situazioni un po’ complicate da gestire: l’appuntamento di uno con l’ex fidanzata dell’altro, invece di rimanere un segreto, è stato scoperto. Rimediare sembra impossibile se non con quel panino che è un’icona e che da oggi, con le sue due versioni, è perfetto in ogni occasione.
L’agenzia, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° la campagna sviluppando anche la campagna digital e il piano editoriale su Facebook e Instagram. La regia degli spot tv è di Sam Washington. La casa di produzione è Akita.
La pianificazione media è curata da OMD
Credits:
Cliente: McDonald’s Italia
Campagna: Big Mac variation
Agenzia: Leo Burnett
McDonald’s Italia
Marketing Director: Dario Baroni
Marketing Manager: Giorgia Favaro
Senior Product Manager: Martina Bollea
Digital Lead: Paola Pavesi
Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni
Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
Direttore Creativo: Andrea Marzagalli
Copywriter: Federica Rebuzzini
Art Director: Andrea Muccioli
Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim
Designer: Silvana Ferraris
Brand Leader: Acsinia Messina
Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Mila Del Sarto
Account Manager: Paola Di Sciascio
Strategic Project Manager: Teresa Girardi
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Community Manager: Elisa Mirani
Tv producer: Alice Vianello
Casa di produzione: Akita
Regia: Sam Washington
Musiche: Guido Smider
Agenzia Media: OMD ')}
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere