News / attualità

15 Novembre, 2016

A partire dal 9 novembre, da McDonald’s torna McItaly, il food event che unisce il gusto unico di McDonald’s ai sapori tradizionali d’Italia. Protagoniste di quest’anno, la carne Chianina e la carne Romagnola che, accompagnate dal formaggio pecorino nel primo caso e dal provolone nel secondo, danno vita a due panini dal gusto irresistibile.

A raccontare l’eccellenza che nasce da uniche e genuine terre italiane, due curiosi documentari come tv spot presenteranno ogni panino come un territorio, tutto da mangiare. E sarà proprio la voce dei documentari a descriverci i paesaggi e le loro ricchezze, in un gustoso viaggio alla scoperta di ogni singolo ingrediente.

Il primo soggetto, McItaly Chianina, sarà on air dall’11 novembre, mentre McItaly Romagnola dal 2 dicembre.

L’agenzia con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° la campagna sviluppando anche la campagna digital e il piano editoriale su Facebook e Instagram. La regia degli spot tv è di Sergio Bosatra. La casa di produzione è Table Spot.

Credits:

Cliente: McDonald’s Italia

Campagna: McItaly

Agenzia: Leo Burnett

McDonald’s Italia

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Silvia Pigorini

Product Assistant: Guidalberto Guidi Di Bagno

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli

Copywriter: Federica Rebuzzini

Art Director: Andrea Muccioli

Designer: Silvana Ferraris

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Director: Raffaello Dell’Anna

Account Supervisor: Davide Nava

Account Executive: Valentina Maturo

Strategic Project Manager: Teresa Girardi

Project Manager: Francesco Daleno

Social Media Manager: Rebecca Rabozzi

Community Manager: Elisa Mirani

Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: Table Spot

Regia: Sergio Bosatra ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere