News / sala stampa

24 Giugno, 2020

UNA – Aziende della Comunicazione Unite, UPA e FCP annunciano il seminario sulle gare media che si terrà mercoledì 1 luglio dalle ore 10,30 alle 12. Un momento di incontro virtuale dedicato al mercato e a tutti gli operatori del settore per discutere insieme il protocollo d’intesa per la gestione delle gare media, nato dalla collaborazione delle tre associazioni già presentato a fine anno alla stampa.

Le nuove linee guida segnano un deciso cambio di passo per il mercato italiano, che si allinea così alle best practice europee, in coerenza con le indicazioni già introdotte da EACA, l’associazione europea delle agenzie di comunicazione, e WFA, la federazione internazionale degli investitori in pubblicità.

Sono molti gli attori che potranno beneficiare di queste linee guida: gli inserzionisti grazie a valutazioni più oggettive delle capacità delle singole agenzie, le agenzie media che avranno accesso a sistemi di gara più equi e trasparenti, il sistema dei media che potrà offrire le migliori condizioni commerciali, gli auditor che potranno accrescere la loro reputation e la loro professionalità.

Il seminario si aprirà con il saluto dei Presidenti di UNA, UPA e FCP che introdurranno l’argomento delle «Gare Media, come farle meglio»; seguirà l’intervento di Marco Girelli, CEO Omnicom Media Group e Paolo Stucchi, CEO Dentsu Aegis Network, che presenteranno «i 20 principi condivisi» andando a dettagliare I contenuti del manifesto redatto in sinergia dalle tre Associazioni per finire con una tavola rotonda per dibattere sull’applicazione in concreto di questi principi. Questo momento vedrà la partecipazione di Enrica Seregni, Head of Media Danone, Edoardo Felicori, Media manager Nestlé Italia, Matteo Cardani, General Manager Marketing Publitalia '80, Alessandro Furgione, Marketing Director & Digital Advertising Director A.Manzoni & C, Vittorio Bucci, CEO & Partner Inmediato Mediaplus (Serviceplan Group e Stefano Spadini, CEO at Havas Media Group.

Un momento d’incontro importante con il mercato in un momento storico cruciale in cui il media sta attraversando profondi cambiamenti. La partecipazione è aperta a tutti previa registrazione

ISCRIVITI E PARTECIPA

Articoli correlati

UNA e Google presentano UNA+

11 Giugno, 2020

Al via il progetto di formazione digitale completa, gratuita e certificata da Google per le...

Continua a leggere

Incontro UNA - PRHUB: “Food for Change”

29 Maggio, 2020

Il Food & Beverage tra ripartenza e nuove strategie di marketing e comunicazione. Sono i...

Continua a leggere

Incontro UNA - PRHUB: GDO e Delivery nell'era della Digital Transformation

25 Maggio, 2020

La reazione del settore Retail all’accelerazione dei consumi digitali innescata dalla pandemia è il tema...

Continua a leggere

Live o non live? Questo il dilemma al centro del prossimo webinar realizzato da UNA e Live Hub

19 Maggio, 2020

Da tempo si discute dell’evoluzione degli eventi e mai come ora il dibattito si fa...

Continua a leggere