News / sala stampa

24 Giugno, 2020

UNA – Aziende della Comunicazione Unite, UPA e FCP annunciano il seminario sulle gare media che si terrà mercoledì 1 luglio dalle ore 10,30 alle 12. Un momento di incontro virtuale dedicato al mercato e a tutti gli operatori del settore per discutere insieme il protocollo d’intesa per la gestione delle gare media, nato dalla collaborazione delle tre associazioni già presentato a fine anno alla stampa.

Le nuove linee guida segnano un deciso cambio di passo per il mercato italiano, che si allinea così alle best practice europee, in coerenza con le indicazioni già introdotte da EACA, l’associazione europea delle agenzie di comunicazione, e WFA, la federazione internazionale degli investitori in pubblicità.

Sono molti gli attori che potranno beneficiare di queste linee guida: gli inserzionisti grazie a valutazioni più oggettive delle capacità delle singole agenzie, le agenzie media che avranno accesso a sistemi di gara più equi e trasparenti, il sistema dei media che potrà offrire le migliori condizioni commerciali, gli auditor che potranno accrescere la loro reputation e la loro professionalità.

Il seminario si aprirà con il saluto dei Presidenti di UNA, UPA e FCP che introdurranno l’argomento delle «Gare Media, come farle meglio»; seguirà l’intervento di Marco Girelli, CEO Omnicom Media Group e Paolo Stucchi, CEO Dentsu Aegis Network, che presenteranno «i 20 principi condivisi» andando a dettagliare I contenuti del manifesto redatto in sinergia dalle tre Associazioni per finire con una tavola rotonda per dibattere sull’applicazione in concreto di questi principi. Questo momento vedrà la partecipazione di Enrica Seregni, Head of Media Danone, Edoardo Felicori, Media manager Nestlé Italia, Matteo Cardani, General Manager Marketing Publitalia '80, Alessandro Furgione, Marketing Director & Digital Advertising Director A.Manzoni & C, Vittorio Bucci, CEO & Partner Inmediato Mediaplus (Serviceplan Group e Stefano Spadini, CEO at Havas Media Group.

Un momento d’incontro importante con il mercato in un momento storico cruciale in cui il media sta attraversando profondi cambiamenti. La partecipazione è aperta a tutti previa registrazione

ISCRIVITI E PARTECIPA

Articoli correlati

UNA presenta la 23° edizione del Premio Assorel

27 Luglio, 2020

Il riconoscimento del premio PR in Italia si rinnova all’insegna della novità nella continuità UNA...

Continua a leggere

UNA: tutto pronto per l’edizione 2020 del premio “L’Italia che Comunica”

24 Luglio, 2020

Strategia, Creatività ed Efficacia i criteri chiave per il successo per il premio dell’Associazione che...

Continua a leggere

IF! non si ferma e rilancia: una settimana di festival con una formula nuova, che unirà digitale e fisico sul tema dell'undistancing.

23 Luglio, 2020

In programma dal 9 al 14 novembre, il Festival della Creatività organizzato e promosso per...

Continua a leggere

Incontro UNA – Loyalty Hub: “Loyalty, CRM e Branding: prendere o lasciare?”

02 Luglio, 2020

UNA e il Loyalty Hub annunciano un nuovo webinar che si terrà venerdì 10 luglio...

Continua a leggere