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05 Novembre, 2020

La stretta collaborazione pluriennale tra Miwa Energia, player gas e luce oramai di espansione nazionale, e l’agenzia di comunicazione sannita Yolo Plus è sfociata questa volta nella nascita di una nuova realtà.

ISION è lo specchio smart, giovane, dinamico e super-digitale di Miwa Energia che quest’ultima ha deciso di lanciare per colmare il bisogno di poter partecipare ad attività no-profit e la volontà di abbracciare un’utenza più avvezza alla tecnologia. Nessuna rete commerciale, nessun utilizzo di moduli cartacei, sottoscrizione di un’utenza con pochissimi clic ma soprattutto 2€ al mese per ogni contratto sottoscritto versati a favore dei progetti no-profit convenzionati.

A Yolo Plus, agenzia associata UNA e guidata da Bruno Sparandeo, è stato affidato in un primo momento lo sviluppo dell’identità e del sito internet. “L’orgoglio di partire dal naming per poi sviluppare il logo e completare l’attività di branding con un payoff e il sito internet ci ha resi orgogliosi soprattutto per il fatto che il nostro storico partner Miwa Energia ci ha scelti ancora una volta con affidamento diretto e senza alcun tentennamento. - le parole del CEO Bruno Sparandeo - Questo ha generato di certo aspettative alte ma credo ben ripagate se si guarda al netto posizionamento che siamo riusciti a trasferire ad ISION. Non è mera vendita di energia ma è partecipazione al mondo che ci circonda e possibilità di dare ai territori e alle comunità una parte di quanto si raccoglie. In questo progetto la bellezza è tutta nella mission, a noi il compito di farla percepire.”

Il logo ISION ha la particolarità di non avere un colore istituzionale definito e cementificato nella classica guideline. Al contrario, l’idea nasce con una vision camaleontica e non rigida lasciando all’elemento grafico la possibilità di adattarsi alle necessità. 

Vista poi la natura del piano, sono stati ammessi al possibile ventaglio colori dalle tonalità fluo.ISION è facile da utilizzare, è digitale, è nuovo ed è vicino alle persone.  Un mix di caratteristiche che l’agenzia Yolo Plus ha riassunto nel payoff “Switch to Easy”.

A completamento dell’operazione, lo sviluppo e il lancio del portale web in collaborazione con il partner di agenzia Fandes.

“Il sito internet gode a cascata di tutto quanto concepito per la nuova identità - afferma il Direttore Creativo Gerardo Dello Iacovo - ed è il risultato di un lavoro creativo molto dettagliato basato su colori d’impatto, testi chiari e diretti e la partecipazione dei cartoons protagonisti di ISION. Le simpatiche animazioni fanno da cornice ad un portale che con pochi clic e senza un fiume di pagine vuole perseguire un duplice obiettivo: raccontare in maniera cristallina la propria mission e garantire di sottoscrivere in maniera molto easy. O ISI, come diciamo ormai noi.”

A Yolo Plus anche la comunicazione social e il lancio promozionale che in un primo momento avverrà solo sul pianeta digital e principalmente su Facebook, Instagram e YouTube con un video in motion graphic per spiegare in pochi passi il mondo ISION.

Il target a cui la campagna punta si slega in un doppio binario. Se da un lato si mira all’utenza in cerca di consumi chiari, economicamente vantaggiosi e con il supporto di strumenti digital quali sportello online ed app per monitorare continuamente la propria situazione, dall’altra ISION è alla continua ricerca di progetti no-profit da finanziare e di conseguenza di associazioni che vogliano mettersi in contatto ed approfondire la collaborazione.

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