News / attualità

23 Luglio, 2019

Il Gruppo This Is Ideal dà ufficialmente l’annuncio della nascita di LiveZone, spin-off della main Agency Ideal, Agenzia di eventi e live communication.

“Un passaggio di fondamentale importanza – spiega il CEO e Founder della holding Stefano Caprarograzie al quale vorremmo riconfermare la nostra unicità nel mercato. LiveZone supera la classica definizione di Agenzia di Eventi, perché è una realtà che interpreta in modo contemporaneo l’ideazione e la produzione di ogni momento di comunicazione dal vivo. All’interno della nuova mappa della comunicazione, LiveZone trova la propria collocazione in quel territorio che ha nel momento il suo Mezzo di elezione.”

L’approccio estremamente creativo, ma costantemente strategy driven, distingue da anni Ideal ed è proprio con questo DNA che LiveZone si pone come obiettivo la creazione di eventi non convenzionali che coniughino contenuti di comunicazione a un’esperienza diretta, dinamica, originale e unica. Altamente memorabile in senso ampio e differenziato grazie ad un metodo creativo esperienziale capace di far vivere ogni momento a 360°.

Non solo product experience, quindi, ma un sistema olistico di elementi e touchpoints compresenti prima, durante e dopo la fase live dell’evento stesso, capaci di narrare una storia e di coinvolgere profondamente.

Coerentemente con lo statement di Gruppo We build storyworlds.

Di quali progetti si occuperà LiveZone?

“Non abbiamo preclusioni di alcun genere, perché quello che distingue LiveZone è il metodo con cui affrontiamo le sfide. Abbiamo alle spalle anni di leisure meeting, product revealing, PR events, Team Building, educational workshop e molto altro. Ma abbiamo ancora tutto un mondo da sperimentare.

Potremmo definire il nostro metodo trasversale come “Event3”: Experience-Emotion-Engagement”.

A parlare è Daniela Renna, già Managing Director di Ideal e oggi Co-Founder e CEO di LiveZone.

LiveZone è una realtà nuova ma con grande esperienza perché può contare su alcuni dei più brillanti talenti creativi e manageriali di Ideal e del Mercato. Un team di professionisti di cui valorizza le capacità, mettendole virtuosamente a disposizione di tutto il Mercato.

LiveZone è già al lavoro dalla primavera ed ha ideato e prodotto momenti memorabili per:

Coty, Consorzio per la Tutela del Taleggio, Motul, Pikdare, Archimed Group, Accor Hotels in particolare per due brand del gruppo, Mercure e Ibis. Con Mercure è stata realizzata una live experience unica che ha consolidato l’ispirazione locale del brand dando il via al progetto Discover Local.

“Siamo entusiasti di dare avvio a questa nuova avventura -prosegue Daniela Renna-, una nuova dimensione senza spazio e senza tempo, un luogo in cui tutto nasce e nulla si ripete, dove costruiamo eventi e li trasformiamo in esperienze indimenticabili e questo è il luogo che chiamiamo LiveZone!” ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere