News / attualità

05 Aprile, 2016

In occasione dell'incontro Udinese-Napoli, tenutosi domenica 3 aprile, le due squadre sono entrate in campo in un modo unico. I giocatori infatti sono stati affiancati, non dai soliti bambini, ma da venti donne in dolce attesa: alcune tra le tifose protagoniste di Dacia Family Project, la nuova iniziativa Dacia e Udinese firmata Publicis Italia, per far tornare le famiglie allo stadio.

La Dacia Arena, il primo impianto family friendly d’Italia, ha dato l’esempio.

Le donne indossavano una maglia speciale con una piccola maglia a strisce bianconere sulla pancia, per raccontare a tutti che si può mettere su famiglia senza rinunciare alle proprie passioni, come il calcio e la propria squadra del cuore.

Non solo, per la prima volta un intero settore dello stadio è stato dedicato esclusivamente a coppie di tifosi dell’Udinese in attesa di un bimbo: un futuro supporter bianconero, ovviamente.

Ancora una volta Dacia e Udinese hanno dimostrato di essere vicine alle esigenze e alle passioni delle persone comuni.

Il progetto creativo a firma Publicis è stato ideato dai Direttori Creativi Francesco Martini e Massimo Guerci. La campagna è stata realizzata con il supporto di Jacopo Menozzi e Dario Citriniti, Art Director, Iacopo Gioffrè, Digital Art Director, e Mattia Basti, copywriter. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Le attività di PR sono a cura di Publicis Consultants Italia che affianca l’UfficioStampa Renault Italia. La pianificazione media e il supporto social sono invece a cura di OMD.

CREDITS:

Campagna: Dacia Family Project

Agenzia: Publicis Italia

Direttori Creativi Esecutivi: Cristiana Boccassini e Bruno Bertelli

Direttore Creativo: Francesco Martini

Direttore Creativo Digital: Massimo Guerci

Art Director: Massimo Guerci, Dario Citriniti, Jacopo Menozzi

Copywriter: Francesco Martini, Mattia Basti

Art Director Digital: Iacopo Gioffrè,

Project manager digital: Vittorio Cafiero

Client service team: Simona Coletta, Benedetta Virga, Sathya Weerasinghe

Responsabile pubblicità DACIA: Elisabeth Leriche, Daniele Reggi

Responsabile ufficio stampa DACIA:Paola Repaci

Producer Agenzia Giulia Atzori, Laura Pace

Regia Gigi Piola

Casa di Produzione Bedeschi film

Centro Media OMD

Social Media OMD

Ufficio stampa Publicis Consultants ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere