News / attualità

05 Aprile, 2016

In occasione dell'incontro Udinese-Napoli, tenutosi domenica 3 aprile, le due squadre sono entrate in campo in un modo unico. I giocatori infatti sono stati affiancati, non dai soliti bambini, ma da venti donne in dolce attesa: alcune tra le tifose protagoniste di Dacia Family Project, la nuova iniziativa Dacia e Udinese firmata Publicis Italia, per far tornare le famiglie allo stadio.

La Dacia Arena, il primo impianto family friendly d’Italia, ha dato l’esempio.

Le donne indossavano una maglia speciale con una piccola maglia a strisce bianconere sulla pancia, per raccontare a tutti che si può mettere su famiglia senza rinunciare alle proprie passioni, come il calcio e la propria squadra del cuore.

Non solo, per la prima volta un intero settore dello stadio è stato dedicato esclusivamente a coppie di tifosi dell’Udinese in attesa di un bimbo: un futuro supporter bianconero, ovviamente.

Ancora una volta Dacia e Udinese hanno dimostrato di essere vicine alle esigenze e alle passioni delle persone comuni.

Il progetto creativo a firma Publicis è stato ideato dai Direttori Creativi Francesco Martini e Massimo Guerci. La campagna è stata realizzata con il supporto di Jacopo Menozzi e Dario Citriniti, Art Director, Iacopo Gioffrè, Digital Art Director, e Mattia Basti, copywriter. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Le attività di PR sono a cura di Publicis Consultants Italia che affianca l’UfficioStampa Renault Italia. La pianificazione media e il supporto social sono invece a cura di OMD.

CREDITS:

Campagna: Dacia Family Project

Agenzia: Publicis Italia

Direttori Creativi Esecutivi: Cristiana Boccassini e Bruno Bertelli

Direttore Creativo: Francesco Martini

Direttore Creativo Digital: Massimo Guerci

Art Director: Massimo Guerci, Dario Citriniti, Jacopo Menozzi

Copywriter: Francesco Martini, Mattia Basti

Art Director Digital: Iacopo Gioffrè,

Project manager digital: Vittorio Cafiero

Client service team: Simona Coletta, Benedetta Virga, Sathya Weerasinghe

Responsabile pubblicità DACIA: Elisabeth Leriche, Daniele Reggi

Responsabile ufficio stampa DACIA:Paola Repaci

Producer Agenzia Giulia Atzori, Laura Pace

Regia Gigi Piola

Casa di Produzione Bedeschi film

Centro Media OMD

Social Media OMD

Ufficio stampa Publicis Consultants ')}

Articoli correlati

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere

Saverio Addante, CEO di Promomedia: in tempo di crisi la soluzione è puntare sul valore

27 Maggio, 2020

Arrivato al traguardo il primo Master in Instore Promotion & Merchandising organizzato dalla 24Ore Business...

Continua a leggere

We Are Social alla Milano Digital Week: appuntamento il 28 maggio con “WTFuture / Podcast Edition”

27 Maggio, 2020

La settima edizione di WTFuture, il format di eventi ideato da We Are Social per discutere i...

Continua a leggere