News / attualità

31 Maggio, 2022

Con il lancio del nuovo climatizzatore Emura, le strade di Daikin e Armando Testa tornano a incrociarsi.

Un gradito ritorno per l’Agenzia, scelta come partner creativo dopo un pitch.

La campagna ha preso il via in questi giorni su canali digitali e stampa periodica.

Per raccontare il nuovo climatizzatore di casa Daikin, vero gioiello di design e di tecnologia, l’idea è stata quella di puntare su un film fortemente simbolico.

In una casa dalle alte pareti, fatta di materiali naturali e immersa nel verde, una giovane protagonista entra in scena e si accomoda sul suo elegante divano. Un’azione apparentemente normalissima fino a quando non accende Emura con il telecomando: a questo punto, in maniera del tutto inattesa e spettacolare, inizia a librarsi per la stanza.

L’aria fresca che proviene dal climatizzatore la rilassa e la solleva. Letteralmente. 

Una sensazione di purezza nuova, quel “bellissimo respiro per te e per l’ambiente” che si genera ogni volta grazie alle caratteristiche del prodotto: silenziosità assoluta, basso impatto, risparmio energetico.

La danza nell’aria si conclude infine con il key frame della campagna: la protagonista sospesa contro il cielo, al centro del suo soggiorno che non ha soffitto. L’apice del benessere puro.

La campagna è stata prodotta da Little Bull Studios e pianificata da Media Italia.

Credits Armando Testa:

  • Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani.
  • Direzione Creativa: Federico Bonenti, Andrea Lantelme. 
  • Servizio Clienti: Tiziano Travo, Martina Conterio.
  • Casa di Produzione: Little Bull Studios
  • Regia: Giorgio Neri.
  • Fotografo: Andrea Melcangi.
  • CdP musicale: Opera Music.

Guarda il video

Articoli correlati

Popeyes®, la catena di pollo fritto, sbarca in Italia con la prima apertura a Milano

12 Novembre, 2024

Dopo essere sbarcata in Europa, con l’apertura in Spagna nel 2019, grazieaRestaurant Brands Iberia (RBIberia)...

Continua a leggere

Conclusa la gara per la creatività della comunicazione di E.ON Italia: BBDO e Mamma Mia i vincitori

12 Novembre, 2024

Si è conclusa la gara creativa avviata da E.ON, uno dei principali operatori energetici in...

Continua a leggere

Le sedi del Gruppo Jet’s diventano Punti Viola

12 Novembre, 2024

Grazie alla partnership siglata con l’associazione DonneXStrada, i tre uffici dell’agenzia a Milano, Firenze ed...

Continua a leggere