News / attualità
Con il lancio del nuovo climatizzatore Emura, le strade di Daikin e Armando Testa tornano a incrociarsi.
Un gradito ritorno per l’Agenzia, scelta come partner creativo dopo un pitch.
La campagna ha preso il via in questi giorni su canali digitali e stampa periodica.
Per raccontare il nuovo climatizzatore di casa Daikin, vero gioiello di design e di tecnologia, l’idea è stata quella di puntare su un film fortemente simbolico.
In una casa dalle alte pareti, fatta di materiali naturali e immersa nel verde, una giovane protagonista entra in scena e si accomoda sul suo elegante divano. Un’azione apparentemente normalissima fino a quando non accende Emura con il telecomando: a questo punto, in maniera del tutto inattesa e spettacolare, inizia a librarsi per la stanza.
L’aria fresca che proviene dal climatizzatore la rilassa e la solleva. Letteralmente.
Una sensazione di purezza nuova, quel “bellissimo respiro per te e per l’ambiente” che si genera ogni volta grazie alle caratteristiche del prodotto: silenziosità assoluta, basso impatto, risparmio energetico.
La danza nell’aria si conclude infine con il key frame della campagna: la protagonista sospesa contro il cielo, al centro del suo soggiorno che non ha soffitto. L’apice del benessere puro.
La campagna è stata prodotta da Little Bull Studios e pianificata da Media Italia.
Credits Armando Testa:
- Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani.
- Direzione Creativa: Federico Bonenti, Andrea Lantelme.
- Servizio Clienti: Tiziano Travo, Martina Conterio.
- Casa di Produzione: Little Bull Studios
- Regia: Giorgio Neri.
- Fotografo: Andrea Melcangi.
- CdP musicale: Opera Music.
Articoli correlati
Andrea Zucca e Nevio Zucca de L’Ippogrifo raccontano l’impresa e il marketing B2B alle scuole della Comunità Nazionale Italiana della Croazia.
Raccontare il mestiere di imprenditore nelle scuole per spronare i ragazzi a mettere a fuoco...
Continua a leggerePopeyes®, la catena di pollo fritto, sbarca in Italia con la prima apertura a Milano
Dopo essere sbarcata in Europa, con l’apertura in Spagna nel 2019, grazieaRestaurant Brands Iberia (RBIberia)...
Continua a leggereConclusa la gara per la creatività della comunicazione di E.ON Italia: BBDO e Mamma Mia i vincitori
Si è conclusa la gara creativa avviata da E.ON, uno dei principali operatori energetici in...
Continua a leggereLe sedi del Gruppo Jet’s diventano Punti Viola
Grazie alla partnership siglata con l’associazione DonneXStrada, i tre uffici dell’agenzia a Milano, Firenze ed...
Continua a leggere