News / sala stampa

28 Marzo, 2023

Durante la seduta del Consiglio Direttivo di UNA di giovedì 23 marzo, il Consiglio direttivo ha deliberato la nomina del nuovo responsabile della formazione per UNA, Andrea Cioffi.

Dottore di ricerca specializzato nei sistemi di misurazione delle performance, in qualità di fondatore e amministratore delegato di Digital Dictionary declina queste competenze in ambito digitale, per sviluppare soluzioni operative finalizzate a supportare le imprese a essere efficacemente presenti nei canali digitali. Andrea Cioffi è inoltre docente di Programmazione e Controllo e di Digital Communication presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’esperienza nella didattica ha portato a creare Enjoy Your Learning, un’associazione no profit nata con lo scopo di sperimentare innovazioni didattiche sostenibili. Insegna in master universitari ed è autore di diverse pubblicazioni su tematiche manageriali.

“La nomina di Andrea a capo della formazione di UNA è davvero un’ottima notizia”, dichiara Davide Arduini, presidente di UNA. “In un’economia che mira all’efficienza, la formazione occupa un ruolo centrale per lo sviluppo non solo della persona, ma anche del business e di tutto il comparto della comunicazione. Per noi è fondamentale garantire alle nostre associate un’offerta formativa di alto livello per esser pronte alle sfide di un mercato in evoluzione e che richiede nuove competenze”.

Articoli correlati

INTERSECTIONS: ADCI, IAB Italia e UNA danno vita al più grande evento italiano del settore della comunicazione

19 Marzo, 2024

Una grandissima novità per la industry della comunicazione italiana: dall’unione di IAB Forum e IF!...

Continua a leggere

AI Act: la dichiarazione del presidente di UNA, Davide Arduini

15 Marzo, 2024

«"Stiamo regolamentando il meno possibile ma quanto necessario”. È il commento rilasciato dal Commissario Interno...

Continua a leggere

Dal Consiglio Direttivo di UNA nuovi ingressi nell’associazione

15 Febbraio, 2024

Tra i temi rilevanti trattati dal Consiglio nella seduta di oggi, tenutasi presso la sede...

Continua a leggere