News / attualità

26 Settembre, 2018

Un nuovo progetto integrato tra Guzzini e Lorenzo Marini. Si tratta di un design innovativo, concepito per incontrare un target immenso come quello dei Single, che in Italia superano i sei milioni.

Tra questi il 70% è dei millennial. Facile immaginare dunque perché un design democratico come quello di Guzzini possa trovare il successo incrociando i temi di bellezza ironia e funzionalità.

"Lo storytelling del prodotto è molto semplice” spiega Lorenzo Marini, nella sua nuova veste di designer. “Un giorno a New York, uscendo dalla nostra sede sulla Broadway, vedo dei cilindri arancioni per i lavoro stradali e uno di questi è rovesciato. Ho avuto l’ispirazione di metterci dentro dei fiori. Tornato a casa ho rielaborato l’idea con le proporzioni armoniche di un porta fotografie. Racconto l’idea a Mimmo Guzzini che intuisce subito la portata del progetto e iniziamo a creare una piattaforma integrata. Tra prodotto, target e comunicazione"

Realizzato in metacrilato dalla famosa azienda marchigiana, SiSingle sarà presentato come una capsule in grado di interpretate il bisogno della ricorrenza Nataliza, ma anche di posizionarsi come un icona per tutti i single.

L’agenzia Lorenzo Marini Group ha poi studiato tutti gli elementi del progetto, dal naming al packaging, dalla comunicazione on line a quella off line.

Le prossime fasi saranno una campagna di supporto per la festa dei single che sarà l’11 novembre e anche per il 15 febbraio, giorno di San Faustino patrono dei Single.

Un raro esempio di un progetto integrato che vede il coinvolgimento diretto di tutte le units di agenzia e azienda, la cui presentazione è prevista per il 4 ottobre dalle 10/18 presso HYPER-Room corso Venezia 6 ')}

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere