News / attualità

27 Giugno, 2024

Quella tra Coo’ee e Val Venosta è una partnership che da oltre 10 anni si pone l’obiettivo di comunicare la bontà e la qualità di uno dei prodotti più consumati al mondo, trovando sempre nuove sfide da superare per innovare un mercato competitivo e stimolante come quello delle mele.

Tra i traguardi più importanti ricordiamo il nuovo posizionamento distintivo che dal 2020 sigilla la cooperativa altoatesina sul mercato: Il Paradiso delle Mele. Dall’ideazione alla realizzazione del mini mondo della Val Venosta, la campagna multi canale (OOH, stampa, video, social e digital) del Paradiso delle Mele è stata un omaggio alla naturalezza e alla magia, un viaggio che ci ha portato a svelare tutti i segreti della zona più sostenibile dove coltivare mele di altissima qualità. Una comunicazione non solo B2C, ma grazie al First Class Service dal Paradiso delle Mele, VIP Val Venosta dialoga, oltre che col trade, anche con produttori, fornitori e rivenditori, e li supporta anche nella formazione grazie alla VIP Academy, un corso di formazione online auto guidato per i venditori di mele (fruttivendoli) nei negozi al dettaglio. Nel 2021 un altro tassello dell’asse Coo’ee-Val Venosta rivoluziona il mercato: arriva La Saporeria, il primo e-commerce di mele, che si pone l’obiettivo di trasformare una buona abitudine in una degustazione che vuole aiutare il consumatore a scegliere una mela non più soltanto in base alle caratteristiche esteriori, al prezzo o all'abitudine, ma rispetto al sapore e ai sensi che stimola. L’ultimo progetto rilevante si chiama Apple Pairing ed è in collaborazione con Chiara Manzi, dottoressa specializzata in nutrizione antiaging e medicina culinaria. Apple Pairing segna una nuova evoluzione, concentrandosi sugli straordinari abbinamenti tra le proprietà delle mele Val Venosta e i cibi più amati. In collaborazione con Chiara Manzi, sono state create delle ricette ad hoc a base di mele Val Venosta che mostrano, da un lato, come l’abbinamento tra la mela ed un altro ingrediente sia in grado di fare esplodere una data proprietà nutrizionale e benefica e, dall’altro, come la mela permetta di sostituire ingredienti meno salutari senza penalizzarne il gusto.

Coo’ee, l’agenzia di comunicazione associata UNA e diretta dal Founder e CEO Mauro Miglioranzi, supporta dal punto di vista strategico e creativo VIP Val Venosta, guidata dal direttore marketing Benjamin Laimer, in tutte le sue attività di comunicazione: social e digital, campagne stampa B2C e B2B, materiali POP, collaborazioni con influencer e campagne multicanale.

La realizzazione di progetti originali, efficaci e distintivi, ha come obiettivo una crescita comune e sostenibile.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere