News / attualità

14 Febbraio, 2023

Dalila Libutti, digital nomad copywriter, sceglie Tribe Communication come nuova destinazione per la sua carriera.

Commenta la Creative Strategy Director Vincenza Iovinella:

“Abbiamo iniziato la ricerca di una nuova copy alla fine del 2022 ma in questo panorama di Great Resignation non pensavamo di trovare un talento come Dalila e addirittura di convincerla a rinunciare alla vita da nomade digitale per entrare in Tribe Communication. Dalila ha una grande freschezza, quell’esperienza e soprattutto la visione giusta per amplificare il lavoro strategico di tutto il reparto”.

Aggiunge Dalila Libutti:

“Mi sento creativamente figlia della rivoluzione di Bill Bernbach e ho sempre creduto che le migliori skill di un copywriter, in quanto creativo, siano empatia, autenticità e curiosità. Unite indissolubilmente a una visione strategica capace di scaricare a terra il pensiero laterale per tradurlo in una proposta concreta, fattuale e quindi misurabile. In Tribe Communication ho trovato un terreno fertile nonché stabile dove rimetterle in pratica dopo due anni spesi come digital nomad lontano dalle agenzie. Una scommessa per me ma anche per il management, che sono certa vinceremo insieme perché accomunati dagli stessi valori personali e professionali”

Chi è Dalila Libutti? 

Trentatré anni all’anagrafe, di cui quasi dieci spesi come copywriter, ha iniziato il suo percorso nella boutique creativa FÈ di Francesco Emiliani per proseguire in DGT MEDIA, EY Yello e Jobby. Appassionata di viaggi, artigianato e lingue (ne parla quattro e promette di imparare presto anche il portoghese), dal 2020 ha portato avanti la carriera di copy freelance sviluppando strategie di comunicazione digitale principalmente rivolte a PMI del settore turistico-ricettivo attente a sostenibilità e valorizzazione del territorio. Tra i brand per cui ha lavorato: Chanel, Versace, Pampers, Valagro, Desivero, laFeltrinelli, Moët&Chandon, Belvedere Vodka e CASAfacile.

Articoli correlati

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere

UNA entra in CONFINDUSTRIA PROFESSIONI E MANAGEMENT, Federazione di imprese dedicata ai servizi head made con OICE e Assoconsult

15 Aprile, 2024

Confindustria Professioni e Management ha dato oggi il benvenuto a UNA - Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Next14 racconta la strategia creativa dietro lo spot di Fondazione Barilla

15 Aprile, 2024

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 presenta lo spot creato per Fondazione Barilla in occasione della...

Continua a leggere