News / attualità

05 Novembre, 2020

Da CDiN – Content & Data Innovation, startup innovativa Lombarda e dal Gruppo Editoriale Radio Numberone, il polo radiofonico di riferimento del Nord Italia, è nato Co.ntact. La nuova partnership ha l’obiettivo di lasciare un segno distintivo nella frontiera dell’innovazione digitale, offrendo una forte visibilità multimediale alle aziende del territorio. Il progetto è stato elaborato con il significativo contributo di AGP, la concessionaria di pubblicità interna del Gruppo Radio Numberone, che ha messo a disposizione le competenze maturate in oltre 20 anni di attività.

Co.ntact, è un format basato su contenuti giornalistici, declinati su piattaforme digitali ed analogiche che darà voce ed immagini alle Aziende più importanti ed innovative del territorio attraverso le sinergie multicanali del Gruppo Radio Numberone e le competenze digital di CDiN.

Gli argomenti trattati toccheranno diversi ambiti: attualità, innovazione, sostenibilità e digital. Ogni settimana un leader d’azienda sarà protagonista del Podcast diffuso su Radio Numberone, Radio Nostalgia, Radio19, Radio Millenote e Radio Bergamo.

Il contenuto, audio e video, sarà distribuito oltre che sulle emittenti radiofoniche, anche sui tutti i siti e social network del Gruppo Radio Numberone, per garantirne la massima visibilità. Il primo Podcast sarà in onda Giovedì 29 ottobre 2020 alle ore 17.30 su Radio Bergamo, Radio Millenote, Radio 19 e Radio Nostalgia mentre alle h 19.00 su Radio Numberone.

Molto soddisfatto Francesco Di Norcia, CEO & Founder di CDiN, che commenta: “Dalla nostra collaborazione con il Gruppo Editoriale Radio Numberone siamo riusciti a creare un format concreto di innovazione digitale. Co.ntact sarà il veicolo per valorizzare le eccellenze presenti nel Nord Italia ed offrire contenuti nuovi ed interessanti per tutti gli ascoltatori”.

“Con il Progetto Podcast di Co.ntact, il Gruppo Editoriale Radio Numberone mette a disposizione delle aziende un potente strumento di Comunicazione declinato su una platea di oltre un milione di ascoltatori nel giorno medio, nell’Area economicamente più avanzata d’Italia. In un momento così difficile siamo convinti che le sinergie e le collaborazioni qualificate possano fare la differenza. Crediamo nella potenza del messaggio radiofonico abbinato all’innovazione digitale e la realizzazione di questo progetto ne è la prova.”, aggiunge Daniela Massetti, Presidente del Gruppo Radio Numberone.

Articoli correlati

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere