News / attualità

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratori
alimentari di origine naturale, lancia il suo nuovo posizionamento “Dalla ricerca ESI,
sentirsi bene è naturale” ideato e realizzato insieme a Different, communication
company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” è il nuovo claim che racconta il nuovo
posizionamento ideato e realizzato da Different che mette il benessere al centro dalla
comunicazione del brand, spostando l’asse dalla “semplice cura” al “prendersi cura”
e trasformando la forza della natura in benessere reale quotidiano, attraverso la
ricerca.
Infatti, da sempre la ricerca continua, messa in atto da metodi analitici, è la
caratteristica determinante dell’azienda volta a proporre formulazioni sempre
innovative e di qualità elevata: in questo modo ESI rappresenta la possibilità concreta
di migliorare i benefici degli ingredienti naturali rendendoli sempre più efficaci.
Un’evoluzione naturale che vuole portare il benessere alla portata di tutti e da cui
prende vita il payoff di marca a cui si associa la casa del benessere ESI: un format
riconoscibile e memorabile che permette al brand di essere sempre presente in ogni
comunicazione di prodotto. La casa è il luogo dell’intimità e degli affetti, dove
prenderci cura di noi stessi e delle persone che amiamo, è il luogo dello stare bene e
rappresenta trasversalmente ognuno di noi. Con ESI il benessere quotidiano entra
nelle case degli italiani.
Un nuovo posizionamento per ESI lanciato dal format istituzionale di brand declinato
nelle molteplici campagne di prodotto realizzate con Different, a partire dalla
campagna multimediale dedicata a “Le 10 erbe”, l’integratore di origine naturale per
favorire la corretta funzionalità intestinale on air da domenica 16 giugno con il nuovo
spot TV e radio, campagna digital e social.

Commenta Davide Arduini, founder e CEO di Different:

“Siamo entusiasti della collaborazione con ESI, azienda specializzata nel benessere
delle persone, tematica importante e significativa su cui abbiamo un’ottima expertise,
e siamo orgogliosi di aver lavorato a questo nuovo posizionamento che sarà declinato
nelle molteplici campagne di prodotto in fase di realizzazione e di lancio”.

Guarda il video

CREDIT Different

Luca Cavalli - General Manager
Francesco Epifani - CCO
Benedetta Arlati - Commercial Director
Matteo Mascetti - Branding Executive Creative Director
Massimo Del Monaco - Executive Creative Director
Loredana Ambrogi - Account Director
Giorgia Favaretto - Production Director
Valentina Pirali - Account Supervisor
Alessandro Brunello - Account Assistant
Nunzio Tomasiello - Copywriter
Giulia D’Agosta - Art Director
Luisa Codispoti - Art Director
Alberta Carpenè - Copywriter

CREDIT Produzione Video - Diaviva

Marco Lasagni - Producer
Pietro Puccioni - Executive Producer
Michele Ghiretti - Producer
Giacomo Boeri - Regia
Giacomo Frittelli - DOP
Eugenia Tartarelli - Scenografia

CREDITS Casa di produzione e post-produzione audio - Vetriolo

Marcello Del Monaco - Tecnico Audio, Musica originale e Sound Design

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