News / attualità

16 Settembre, 2021

Daniel Craig è il protagonista dell’ultimo spot Heineken che promuove il suo atteso ultimo film di James Bond, No Time to Die.

Nel commercial creato da Publicis Italia, l’attore paragona l’attesa per il primo sorso di una birra fredda alla tanto attesa uscita dell’ultimo capitolo del film, che finalmente arriva nei cinema il 30 settembre, 17 mesi dopo il previsto a causa del Covid. Ambientato in un bar elegante, il film vede la star di James Bond versare pazientemente la sua birra.

In sottofondo, “Glory Box” dei Portishead suona in modo seducente e il suo violino ipnotico si fonde con l’effervescenza della fresca Heineken che lui versa. Fissando il bicchiere, ipnotizzato, Craig beve un sorso, poi guarda lo schermo e riflette: “Valeva la pena aspettare”.

La campagna è stata creata dalla copywriter Olga Alonso e dall’art director Alexia Vindret, e diretta da Sam Gold per la cdp Smuggler. Alla base dell’affermazione di Craig, Heineken ha condotto un esperimento sociale nel mondo reale dove ha testato 115 persone. Ad ognuna è stata fornita una Heineken fredda o l’opzione analcolica del marchio, dopo un’attesa tra zero e 30 minuti. Lo studio ha scoperto che coloro che hanno aspettato 20 minuti hanno avuto i più alti livelli di soddisfazione.

“Heineken è un partner orgoglioso dei film di James Bond dal 1997 - spiega Bram Westenbrink, responsabile globale del marchio Heineken, alludendo alla sponsorizzazione del film Tomorrow Never Dies di quell’anno -. Quindi, come tutti i fan di Bond, anche noi non vediamo l’ora che No Time To Die arrivi nei cinema. Detto questo, crediamo che per alcune cose valga davvero la pena aspettare. E ora possiamo dimostrarlo. Che si tratti di una Heineken ghiacciata o di un blockbuster pieno d’azione, le cose migliori arrivano davvero a chi aspetta”.

Credits
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
International Coordination Creative Director: Guy Lewis
Copywriter: Olga Alonso
Art Director: Alexia Vindret
Chief Creation Officer: Francesca Zazzera
Production Company: Smuggler
Director: Sam Gold

Fonte Daily Media

Articoli correlati

Different mette le mani in pasta con la campagna sulla pizza homemade per Molino Vigevano.

14 Ottobre, 2021

È online la campagna firmata Different dedicata alle farine biologiche di Molino Vigevano con Riccardo...

Continua a leggere

VMLY&R dà il via al progetto Act4Change di Activia per sostenere il valore delle donne nel mondo del lavoro.

14 Ottobre, 2021

Parte da una considerazione allarmante il nuovo progetto VMLY&R per Activia di Danone: nell’ultimo anno...

Continua a leggere

Elior, in collaborazione con YAM112003, presenta il brand Artusia, la nuova divisione dedicata alla ristorazione nell’hotellerie

13 Ottobre, 2021

Elior, azienda leader nella ristorazione, presenta il nuovo brand Artusia, la divisione interamente dedicata ad...

Continua a leggere