News / attualità

16 Settembre, 2021

Daniel Craig è il protagonista dell’ultimo spot Heineken che promuove il suo atteso ultimo film di James Bond, No Time to Die.

Nel commercial creato da Publicis Italia, l’attore paragona l’attesa per il primo sorso di una birra fredda alla tanto attesa uscita dell’ultimo capitolo del film, che finalmente arriva nei cinema il 30 settembre, 17 mesi dopo il previsto a causa del Covid. Ambientato in un bar elegante, il film vede la star di James Bond versare pazientemente la sua birra.

In sottofondo, “Glory Box” dei Portishead suona in modo seducente e il suo violino ipnotico si fonde con l’effervescenza della fresca Heineken che lui versa. Fissando il bicchiere, ipnotizzato, Craig beve un sorso, poi guarda lo schermo e riflette: “Valeva la pena aspettare”.

La campagna è stata creata dalla copywriter Olga Alonso e dall’art director Alexia Vindret, e diretta da Sam Gold per la cdp Smuggler. Alla base dell’affermazione di Craig, Heineken ha condotto un esperimento sociale nel mondo reale dove ha testato 115 persone. Ad ognuna è stata fornita una Heineken fredda o l’opzione analcolica del marchio, dopo un’attesa tra zero e 30 minuti. Lo studio ha scoperto che coloro che hanno aspettato 20 minuti hanno avuto i più alti livelli di soddisfazione.

“Heineken è un partner orgoglioso dei film di James Bond dal 1997 - spiega Bram Westenbrink, responsabile globale del marchio Heineken, alludendo alla sponsorizzazione del film Tomorrow Never Dies di quell’anno -. Quindi, come tutti i fan di Bond, anche noi non vediamo l’ora che No Time To Die arrivi nei cinema. Detto questo, crediamo che per alcune cose valga davvero la pena aspettare. E ora possiamo dimostrarlo. Che si tratti di una Heineken ghiacciata o di un blockbuster pieno d’azione, le cose migliori arrivano davvero a chi aspetta”.

Credits
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
International Coordination Creative Director: Guy Lewis
Copywriter: Olga Alonso
Art Director: Alexia Vindret
Chief Creation Officer: Francesca Zazzera
Production Company: Smuggler
Director: Sam Gold

Fonte Daily Media

Articoli correlati

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere