News / attualità

16 Settembre, 2021

Daniel Craig è il protagonista dell’ultimo spot Heineken che promuove il suo atteso ultimo film di James Bond, No Time to Die.

Nel commercial creato da Publicis Italia, l’attore paragona l’attesa per il primo sorso di una birra fredda alla tanto attesa uscita dell’ultimo capitolo del film, che finalmente arriva nei cinema il 30 settembre, 17 mesi dopo il previsto a causa del Covid. Ambientato in un bar elegante, il film vede la star di James Bond versare pazientemente la sua birra.

In sottofondo, “Glory Box” dei Portishead suona in modo seducente e il suo violino ipnotico si fonde con l’effervescenza della fresca Heineken che lui versa. Fissando il bicchiere, ipnotizzato, Craig beve un sorso, poi guarda lo schermo e riflette: “Valeva la pena aspettare”.

La campagna è stata creata dalla copywriter Olga Alonso e dall’art director Alexia Vindret, e diretta da Sam Gold per la cdp Smuggler. Alla base dell’affermazione di Craig, Heineken ha condotto un esperimento sociale nel mondo reale dove ha testato 115 persone. Ad ognuna è stata fornita una Heineken fredda o l’opzione analcolica del marchio, dopo un’attesa tra zero e 30 minuti. Lo studio ha scoperto che coloro che hanno aspettato 20 minuti hanno avuto i più alti livelli di soddisfazione.

“Heineken è un partner orgoglioso dei film di James Bond dal 1997 - spiega Bram Westenbrink, responsabile globale del marchio Heineken, alludendo alla sponsorizzazione del film Tomorrow Never Dies di quell’anno -. Quindi, come tutti i fan di Bond, anche noi non vediamo l’ora che No Time To Die arrivi nei cinema. Detto questo, crediamo che per alcune cose valga davvero la pena aspettare. E ora possiamo dimostrarlo. Che si tratti di una Heineken ghiacciata o di un blockbuster pieno d’azione, le cose migliori arrivano davvero a chi aspetta”.

Credits
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
International Coordination Creative Director: Guy Lewis
Copywriter: Olga Alonso
Art Director: Alexia Vindret
Chief Creation Officer: Francesca Zazzera
Production Company: Smuggler
Director: Sam Gold

Fonte Daily Media

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere