News / attualità

12 Novembre, 2019

Un set, un pilota di Formula 1 e un’auto da testare. Tutto nella norma, se non fosse che l’auto da provare è la Nuova Renault Clio. Un’auto in grado di stupire anche Daniel Ricciardo - Pilota della scuderia Renault F1 Team che durante lo spot si divertirà a scoprire la tecnologia a bordo piuttosto che seguire le indicazioni del regista, disobbedendo una scena dopo l’altra.

Questa l’idea del nuovo spot sviluppato da Publicis Italia che andrà in onda in tutta Europa. Oltre alla TV, lo spot sarà ospitato nel suo formato integrale sulla piattaforma nuovaclio.it, interamente dedicata alla best seller della Casa francese, con un’ampia sezione dedicata a tutte le innovazioni dell’auto arrivata alla sua quinta generazione. A supporto della campagna, una content strategy targettizzata sul digital e sui principali canali social.

Guarda il video

Credits:

Client: Renault Italy

Advertising, Digital e CRM Manager: Azzurra Lucignani

Advertising Executive: Cinzia Terragno, Giulia Freré

Agency: Publicis Italia

Global Chief Creative Officer Publicis WW & CCO Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer Publicis Italia: Cristiana Boccassini

Creative Director: Stefano Battistelli

Digital Creative Director: Massimo Guerci

Art Director: Dario Citriniti

Copywriters: Giovanni Coviello, Fabio Caputi

Digital Art Director: Iacopo Gioffrè

Digital designer: Simona Caldarini

General Manager: Daniela Di Maio

Account Director: Giada Salerno

Account Manager: Chiara Marotta

Head of Digital: Pierluigi Roselli

Tv Producer: Luana Strafile, Eva Maio

House of production: Mercurio Film

Director: Augusto Zapiola

DOP: Nilkolai Brunel

Executive Producer: Luca Fanfani

Editor Hero Video: Francesco Loffredo

Editor Content Strategy: Fulvio Rossetti

Musica: Sizzer

Sound design: Daniele Virgilio

Sound mix: General Jingles

Color grading: MPC

Post production: Prodigious

Articoli correlati

Vittoria per l’agenzia Fkdesign al "21esimo Interactive Key Award"

10 Luglio, 2020

L’agenzia di comunicazione guidata da Federico Frasson si aggiudica il premio per il miglior progetto...

Continua a leggere

TEND firma la nuova campagna Gioielli di Valenza

10 Luglio, 2020

Al via la nuova campagna crossmedia di GIOIELLI DI VALENZA ideata, realizzata e pianificata da...

Continua a leggere

TBWA\Italia presenta BOLT la content factory del Gruppo guidata da Nicola Lampugnani

10 Luglio, 2020

Nasce BOLT, la content factory del Gruppo TBWA\Italia guidata da Nicola Lampugnani, Amministratore Delegato della...

Continua a leggere