News / attualità

30 Gennaio, 2024

A partire da gennaio 2024, INC è al fianco di Danone Italia, azienda leader nel settore dei prodotti lattiero-caseari e a base vegetale, latti per l’infanzia e alimenti a fini medici speciali, con l’obiettivo di raccontare l’impegno nella missione di portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone. In linea con l’identità di Danone, Società Benefit che si propone di ispirare pratiche alimentari e di consumo più sane e sostenibili, impegnandosi al contempo a raggiungere un impatto nutrizionale, sociale, societario e ambientale misurabile, la consulenza di INC comprende la comunicazione dei brand Actimel, Activia, Aptamil, Mellin, Danette, Alpro, Hipro, Danacol, Nutricia e la strategia PR Corporate.

Dichiara Pasquale De Palma, Presidente e CEO di INC:

“Apriamo il nuovo anno con una collaborazione che ci riempie di orgoglio. Accompagneremo un gruppo di riferimento nel settore a livello internazionale in un percorso di comunicazione sfidante, consapevoli della responsabilità e dell’impegno, al tempo stesso forti della passione e della competenza che contraddistinguono il nostro modo di stare al fianco delle prestigiose aziende che ci scelgono. Da gennaio, inoltre, siamo presenti anche a Milano all’interno del mainhub Copernico: un passo che conferma la volontà di voler essere sempre più vicini ad alcuni dei nostri clienti, nel cuore di una città di grande stimolo e vitalità.”

INC ha chiuso il 2023 con un +20% di fatturato, confermando il trend di crescita a doppia cifra dell’ultimo triennio. Con questa nuova acquisizione aggiunge un nuovo rilevante capitolo ad una storia professionale lunga quasi 50 anni e conferma il proprio posizionamento nel settore strategico del food & beverage (tra i brand seguiti, Barilla Group, Mulino Bianco, Heineken Italia con tutti i suoi brand, Gruppo Montenegro, Findus e tanti altri).

Diversi i riconoscimenti collezionati nel tempo che premiano la creatività di INC e del suo Team: oltre 25 premi PR italiani e internazionali vinti negli ultimi 5 anni, 6 premi vinti al The Prize 2023, unica agenzia italiana ad aver raccolto 7 Nomination agli EMEA Sabre Awards 2023, dove ha vinto per ben 3 volte, nel 2012, 2015 e 2018, il titolo di MIGLIOR AGENZIA PR del Mediterraneo.

Agenzia italiana, con un crescente posizionamento internazionale costruito negli anni grazie al Network IPRN che comprende oltre 50 Agenzie PR indipendenti in 51 mercati, INC conta oggi  uno staff di 50 persone (+ 30% rispetto al 2019, età media di 38 anni, nessun gender gap e il 67% dei ruoli manageriali ricoperti da donne), guidato da un Leadership Team composto da 9 professionisti con esperienza pluriennale: un percorso che consolida INC come Agenzia italiana e indipendente, un modello vincente nel settore della comunicazione, capace di attirare l’attenzione e la fiducia di grandi brand internazionali.

Una storia imprenditoriale fatta di passione e creatività che mette al centro del processo produttivo le persone: nel 2022 INC ha adottato un nuovo modello di lavoro del tutto ripensato secondo una formula di hybrid work che integra presenza in sede e smart working, con principi di massima flessibilità collegati alle esigenze di dipendenti e collaboratori. 

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere