News / attualità
esto Barilla è on air con la nuova campagna globale, firmata da Publicis Italia, con cui il brand consolida il posizionamento strategico e creativo avviato nel 2021. La nuova Global Product Campaign, in onda in più di 20 Paesi, continua a mettere al centro le relazioni segnando un continuum con il percorso emozionale e comunicativo riassunto nel payoff "Barilla. A sign of love". Il nuovo spot celebra Pesto come “il gusto amato da tutti” attraverso storie di condivisione, in cui personalità opposte superano le loro differenze quando viene servito in tavola Pesto Barilla.
Proprio per la sua cremosità, il sapore unico e gli ingredienti di prima qualità, Pesto è un gesto di premura e attenzione verso ogni ospite ma anche un segno d’amore per il nostro pianeta, perché include tra i suoi ingredienti il basilico proveniente da agricoltura sostenibile e processato con metodo delicato, sinonimo di attenzione, cura e maestria.
La campagna ha preso vita grazie alla visione di Abbie Stephens, giovane regista di fama internazionale nota per la sua regia potente e visivamente sorprendente. Per enfatizzare l’impatto emozionale del film e sottolinearne l’atmosfera calda e accogliente è stata scelta la colonna sonora "Che cos'è l'amor" di Vinicio Capossela, proprio per le sue vibrazioni italiane appassionate, classiche ma sorprendenti, che esaltano l'anima spensierata e premurosa di Pesto Barilla.
Questa svolta storica per il brand a livello globale, che riconosce Pesto Barilla come una vera icona del gusto italiano in tutto il mondo, prende vita in una comunicazione multipiattaforma che coinvolge tutti i touchpoint.
La campagna è in onda in Tv e sulle piattaforme digital da domenica 3 aprile in Italia e, a seguire, nel resto del mondo.
Durante il corso dell’anno verranno anche implementate delle attività di BTL e sampling volte a fare assaggiare il prodotto e a far assaporare “il gusto amato da tutti”.
LINK YT: https://www.youtube.com/watch?v=LIkM6buatPI
CREDITS | PESTO BARILLA “THE TASTE EVERYONE LOVES”
PUBLICIS ITALY
- Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
- CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
- CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
- Global Executive Creative Director: Riccardo Fregoso
- Head of Art Direction: Costanza Rossi
- Associate Creative Director / Copywriter: Stefano Zanoni
- Creative supervisor / Art director: Roberto Ardigò
- Senior Art director: Andrea Raia
- Senior Copywriter: Matteo Gatto
- Digital Art Director: Thomas Aito
- Digital Copywriter: Margherita Teodori
- Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann
- Head of Strategy: Niccolò Rigo
- Strategy Director: Monica Radulescu
- Senior Digital Strategist: Margherita Tuvo
- General Manager: David Pagnoni
- Groupe Client Service Director: Federica Papetti
- Group Account Director: Mirjana Slavkovic
- Account Supervisor: Roberta Di Ponzio
- Head of Social: Alessandro Bochicchio
- Social Media Manager: Nicolò Russo
- Head of TV Production: Francesca Zazzera
- Senior TV Producer: Antonella Capella
- Art Buyer: Caterina Collesano, Naomi Stucchi
BRW FILMLAND
- Director: Abbie Stephens
- Dop: Jaime Feliu-Torres
- Executive Producer: Luca Orlando
- Head of Production: Claudio Cicoli
- Line Producer: Giulia Buffa
- Stylist: Buki Ebiesuwa
- Set designer: Laura Sabat
- Food Stylist: Francesca Alberoni
- Service Barcellona: Mendips
VIDEO POST PRODUCTION
- Tex s.r.l.
- Post Production Supervisor: Nicola Scarpinato
- Editor: Ben Corfield@Stich, Stuart Greenwald
- Flame Artist: Davide Maccagni
- Colorist: Julien Alary
MUSIC
- Title: “CHE COSSÉ L’AMOR”
- Author: VINICIO CAPOSSELA
- Master: Original by Vinicio Capossela
- Music Company: Warner Music
- Publisher: Warner Chappell Music
Sound
- Mix: Screenplay
Articoli correlati
Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati
La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...
Continua a leggereMattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground
Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...
Continua a leggereHogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggere