News / attualità

05 Aprile, 2022

esto Barilla è on air con la nuova campagna globale, firmata da Publicis Italia, con cui il brand consolida il posizionamento strategico e creativo avviato nel 2021. La nuova Global Product Campaign, in onda in più di 20 Paesi, continua a mettere al centro le relazioni segnando un continuum con il percorso emozionale e comunicativo riassunto nel payoff "Barilla. A sign of love". Il nuovo spot celebra Pesto come “il gusto amato da tutti” attraverso storie di condivisione, in cui personalità opposte superano le loro differenze quando viene servito in tavola Pesto Barilla.

Proprio per la sua cremosità, il sapore unico e gli ingredienti di prima qualità, Pesto è un gesto di premura e attenzione verso ogni ospite ma anche un segno d’amore per il nostro pianeta, perché include tra i suoi ingredienti il basilico proveniente da agricoltura sostenibile e processato con metodo delicato, sinonimo di attenzione, cura e maestria.

La campagna ha preso vita grazie alla visione di Abbie Stephens, giovane regista di fama internazionale nota per la sua regia potente e visivamente sorprendente. Per enfatizzare l’impatto emozionale del film e sottolinearne l’atmosfera calda e accogliente è stata scelta la colonna sonora "Che cos'è l'amor" di Vinicio Capossela, proprio per le sue vibrazioni italiane appassionate, classiche ma sorprendenti, che esaltano l'anima spensierata e premurosa di Pesto Barilla.

Questa svolta storica per il brand a livello globale, che riconosce Pesto Barilla come una vera icona del gusto italiano in tutto il mondo, prende vita in una comunicazione multipiattaforma che coinvolge tutti i touchpoint.

La campagna è in onda in Tv e sulle piattaforme digital da domenica 3 aprile in Italia e, a seguire, nel resto del mondo.

Durante il corso dell’anno verranno anche implementate delle attività di BTL e sampling volte a fare assaggiare il prodotto e a far assaporare “il gusto amato da tutti”.

LINK YT: https://www.youtube.com/watch?v=LIkM6buatPI

CREDITS | PESTO BARILLA “THE TASTE EVERYONE LOVES”

PUBLICIS ITALY

  • Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
  • Global Executive Creative Director: Riccardo Fregoso
  • Head of Art Direction: Costanza Rossi
  • Associate Creative Director / Copywriter: Stefano Zanoni
  • Creative supervisor / Art director: Roberto Ardigò
  • Senior Art director: Andrea Raia
  • Senior Copywriter: Matteo Gatto
  • Digital Art Director: Thomas Aito
  • Digital Copywriter: Margherita Teodori
  • Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann
  • Head of Strategy: Niccolò Rigo
  • Strategy Director: Monica Radulescu
  • Senior Digital Strategist: Margherita Tuvo
  • General Manager: David Pagnoni
  • Groupe Client Service Director: Federica Papetti
  • Group Account Director: Mirjana Slavkovic
  • Account Supervisor: Roberta Di Ponzio
  • Head of Social: Alessandro Bochicchio
  • Social Media Manager: Nicolò Russo
  • Head of TV Production: Francesca Zazzera
  • Senior TV Producer: Antonella Capella
  • Art Buyer: Caterina Collesano, Naomi Stucchi

BRW FILMLAND  

  • Director: Abbie Stephens
  • Dop: Jaime Feliu-Torres
  • Executive Producer: Luca Orlando
  • Head of Production: Claudio Cicoli
  • Line Producer: Giulia Buffa
  • Stylist: Buki Ebiesuwa
  • Set designer: Laura Sabat
  • Food Stylist: Francesca Alberoni
  • Service Barcellona: Mendips

VIDEO POST PRODUCTION

  • Tex s.r.l.
  • Post Production Supervisor: Nicola Scarpinato
  • Editor:  Ben Corfield@Stich, Stuart Greenwald
  • Flame Artist: Davide Maccagni
  • Colorist: Julien Alary

MUSIC

  • Title: “CHE COSSÉ L’AMOR”
  • Author: VINICIO CAPOSSELA
  • Master: Original by Vinicio Capossela
  • Music Company: Warner Music
  • Publisher: Warner Chappell Music

Sound

  • Mix: Screenplay

Articoli correlati

ad Mirabilia comunica per Fratelli Branca Distillerie

02 Febbraio, 2023

L’agenzia milanese seguirà le attività di PR e Media Relations per lo storico leader italiano...

Continua a leggere

Mela envy™ è un’esperienza, tutta da navigare con Grey e AQuest.

01 Febbraio, 2023

Con il nuovo sito dedicato, firmato Grey e AQuest, la mela envy™ del Consorzio delle cooperative Altoaltesine...

Continua a leggere

Carapelli Firenze sceglie DLVBBDO per la creatività sui social

01 Febbraio, 2023

Carapelli Firenze, storica azienda olearia e prima in Italia a distinguersi per la promozione pubblicitaria...

Continua a leggere

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere