News / attualità

21 Marzo, 2019

DAZN, la piattaforma di sport online e in streaming, si è aggiudicata i naming rights del capolinea della linea M5, che per i prossimi tre anni si chiamerà SAN SIRO Stadio DAZN.

“Benvenuti nella metro del calcio” è il messaggio che accoglie i passeggeri all’entrata della fermata. E il derby di Milano è stata un’occasione speciale per farla conoscere anche ai tifosi che sono arrivati allo Stadio in metro.

Alcuni numeri: 1250 mq di superficie rivestita per ricreare quella sensazione di adrenalina da stadio, non solo durante i 90 minuti di partita. 246 spazi personalizzati; banchine, scalinate, tornelli e pareti che raccontano il calcio senza filtri, quello vero. 3 fotografi coinvolti, di cui 2 internazionali.

Più che una domination, quindi, una vera e propria trasformazione, per regalare ai tifosi un’esperienza unica, realistica e immersiva. Fotografie originali, grafica 3D e immagini creano insieme un mix spettacolare, che rende la fermata un vero e proprio nuovo settore del Meazza.

L’iniziativa è frutto della collaborazione fra DAZN e due agenzie del gruppo Dentsu Aegis Network: l’agenzia creativa The Big Now e la lifestyle marketing agency MKTG che hanno unito le proprie capacità per dare vita a un progetto creativo, innovativo e d’impatto.

Credits:

The Big Now (Dentsu Aegis Network)

Executive Creative Director: Marco Peyrano

Head of Creative Strategy: Silvia Cannata

Client Creative Director: Roberto Giardinelli e Mimmo De Musso

Art Director: Camillo Addis

Copywriter: Giovanni Piroli, Michele D’Amore

Art Director jr e Copywriter jr: Riccardo Bruno e Shani Yekutiel

Graphic Designer: Laura Liguori, Stefano Trolese, Matteo Milone

Account Supervisor: Anna Chiara Pelletti

Account jr: Carlo Jochman

Photographer: Mattia Buffoli, Ricardo Nogueira, Mats Palinckx

3D Artist & Photo Retouch: Claudio Errico

Producer: Francesca Castello

MKTG (Dentsu Aegis Network)

Managing Director: Silvia Rossi

Project Manager: Matteo Stella

Producer: Alessandro Rizzardi

Account Manager: Federica Capoia

Account Executive: Livia Braccini

Ceative Director: Diego Tiziani

Art Director: Livia Braccini ')}

Articoli correlati

Evolution Doing & Coo’ee firmano il nuovo spot Milwaukee con Jury Chechi testimonial

29 Settembre, 2023

Dal 2 ottobre sarà on air la campagna di comunicazione di Milwaukee Tool con protagonista...

Continua a leggere

Cepar è official sponsor al B2B Conference organizzato da ANES.

29 Settembre, 2023

Cepar, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - è lieta di annunciare...

Continua a leggere