News / attualità

23 Novembre, 2021

È on air la nuova campagna TV di Intesa Sanpaolo dedicata a Mutuo Giovani per comunicare la promessa di indipendenza alla base del prodotto, contestuale all’opportunità del momento storico.

L’idea capovolge lo stereotipo del figlio che rientra a notte fonda turbando il sonno dei genitori. Infatti, nel nostro caso è il ragazzo che viene svegliato dal rumoroso e maldestro rientro dei genitori suggerendo che è arrivato il momento di comprarsi una casa propria. Il nostro protagonista ne esce vincitore grazie a Mutuo Giovani, che gli permette di comprare la sua prima casa e raggiungere la sua indipendenza.

La campagna verrà veicolata su Addressable TV, Cinema e digital display. Pianifica Wavemaker.

Link video: https://vimeo.com/648547393 

Credits 

Agency: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Directors: Luca Gelmuzzi – Andrea Maggioni
Copywriter: Tommaso Bazzo
Art Director: Oscar Colapinto
Account Director: Lorenzo Demagistris
Team Account: Francesco Lazzarano, Ilaria Massinissa

Production Agency: Karen
Director: Matteo Bonifazio
DOP: Marcello Dapporto
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Alessandro M. Naboni
Ass. Producer: Giorgia Donegà                                                                
Art Director: Andrea Serafino
Stylist: Rossana Mazza
Aiuto Regia: Nicola Specchio
Casting: Sticasting
Editor: Francesca Catalisano
Color Grading: Orash Rahnema
Post-producer: Giancarlo Giani
Post-Production: PasteUp
Sound Design and Mix: Top Digital

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere