News / attualità

23 Novembre, 2021

È on air la nuova campagna TV di Intesa Sanpaolo dedicata a Mutuo Giovani per comunicare la promessa di indipendenza alla base del prodotto, contestuale all’opportunità del momento storico.

L’idea capovolge lo stereotipo del figlio che rientra a notte fonda turbando il sonno dei genitori. Infatti, nel nostro caso è il ragazzo che viene svegliato dal rumoroso e maldestro rientro dei genitori suggerendo che è arrivato il momento di comprarsi una casa propria. Il nostro protagonista ne esce vincitore grazie a Mutuo Giovani, che gli permette di comprare la sua prima casa e raggiungere la sua indipendenza.

La campagna verrà veicolata su Addressable TV, Cinema e digital display. Pianifica Wavemaker.

Link video: https://vimeo.com/648547393 

Credits 

Agency: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Directors: Luca Gelmuzzi – Andrea Maggioni
Copywriter: Tommaso Bazzo
Art Director: Oscar Colapinto
Account Director: Lorenzo Demagistris
Team Account: Francesco Lazzarano, Ilaria Massinissa

Production Agency: Karen
Director: Matteo Bonifazio
DOP: Marcello Dapporto
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Alessandro M. Naboni
Ass. Producer: Giorgia Donegà                                                                
Art Director: Andrea Serafino
Stylist: Rossana Mazza
Aiuto Regia: Nicola Specchio
Casting: Sticasting
Editor: Francesca Catalisano
Color Grading: Orash Rahnema
Post-producer: Giancarlo Giani
Post-Production: PasteUp
Sound Design and Mix: Top Digital

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere