News / attualità

23 Novembre, 2021

È on air la nuova campagna TV di Intesa Sanpaolo dedicata a Mutuo Giovani per comunicare la promessa di indipendenza alla base del prodotto, contestuale all’opportunità del momento storico.

L’idea capovolge lo stereotipo del figlio che rientra a notte fonda turbando il sonno dei genitori. Infatti, nel nostro caso è il ragazzo che viene svegliato dal rumoroso e maldestro rientro dei genitori suggerendo che è arrivato il momento di comprarsi una casa propria. Il nostro protagonista ne esce vincitore grazie a Mutuo Giovani, che gli permette di comprare la sua prima casa e raggiungere la sua indipendenza.

La campagna verrà veicolata su Addressable TV, Cinema e digital display. Pianifica Wavemaker.

Link video: https://vimeo.com/648547393 

Credits 

Agency: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Directors: Luca Gelmuzzi – Andrea Maggioni
Copywriter: Tommaso Bazzo
Art Director: Oscar Colapinto
Account Director: Lorenzo Demagistris
Team Account: Francesco Lazzarano, Ilaria Massinissa

Production Agency: Karen
Director: Matteo Bonifazio
DOP: Marcello Dapporto
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Alessandro M. Naboni
Ass. Producer: Giorgia Donegà                                                                
Art Director: Andrea Serafino
Stylist: Rossana Mazza
Aiuto Regia: Nicola Specchio
Casting: Sticasting
Editor: Francesca Catalisano
Color Grading: Orash Rahnema
Post-producer: Giancarlo Giani
Post-Production: PasteUp
Sound Design and Mix: Top Digital

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere