News / attualità

28 Novembre, 2023

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza maschile sulle donne, DDB Group Italy supporta il lancio della campagna di Zurich The Unwritten Violence.

L’operazione social punta a dare risalto a quegli abusi che non solo spesso vengono ignorati, ma che fin troppo spesso vengono sottovalutati quando invece rappresentano solo l’inizio di una tragica escalation. Sette casi di femminicidio su dieci hanno origine da reati-spia, abusi e molestie solitamente ignorati o minimizzati, e che se non conosciuti e riconosciuti in tempo, portano a esiti drammatici. Ecco perché è importante non sottovalutare alcun segnale e informarsi sul tema.

Facendo proprio il linguaggio utilizzato dalle stesse notizie di cronaca nel riportare i casi di violenza, la campagna di Zurich realizzata da DDB mira a contrastare un retaggio culturale che tende a minimizzare alcuni comportamenti non corretti e che nascondono forme di violenza, sottolineando il concept “Nessuna violenza è troppo piccola”.  Il progetto punta infatti a sensibilizzare le persone in materia di reati-spia, permettendo che questi vengano riconosciuti e incoraggiando le vittime a proteggersi denunciandoli, avvalendosi della normativa Codice Rosso.

La campagna è supportata inoltre da Fondazione Libellula. Zurich fa parte del Network Libellula, il network che raggruppa le aziende impegnate nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere attraverso una cultura inclusiva e all’insegna del rispetto. Per maggiori informazioni: www.fondazionelibellula.it

CREDITS

Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Samantha Scaloni, Daniel Cambò, Stefano Guidi
Art Director Supervisor: Adriawan Purwanto
Copywriter Supervisor: Milton Siclari
Senior Art Director: Arthur Franceschini
Social Media Manager: Francesco Andreose
Client Service Director: Davide Bergna
Account Manager: Deborah Borrelli

Casa di produzione audio: Eccetera
Regia: José Bagnarelli
Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro
Producer: Sabina Feneri, Marco De Paoli

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere