News / attualità

01 Luglio, 2024

Nuova leadership del reparto creativo guidato da Luca Cortesini (CCO) per dare ulteriore forza e struttura all’agenzia nel segno dell’innovazione, in termini di new media, tech, digital journey, social contents e new business: Samantha Scaloni e Daniel Cambò sono i nuovi Executive Creative Directors di DDB Group Italy.

Dichiara Cortesini nella nota:

“Quando è necessario evolvere un’agenzia come questa è cruciale farlo senza perdere nulla della sua cultura, tenacia e attenzione alla qualità. Virtù che si concretizzano nel nostro prodotto strategico-creativo rendendolo efficace. Ecco perché ci riteniamo fortunati a poter nominare Direttori Creativi Esecutivi Samantha e Daniel, due professionisti legati da anni a DDB che hanno sempre dedicato a quest’agenzia il loro talento e acquisendo, nel tempo, un metodo “unico". Continueranno ad applicarlo, rafforzando l’attenzione sui nostri big clients, oltre al lavoro trasversale sull’intero reparto creativo che resta da sempre l’anima fondante di quest’agenzia, per guidarlo in un contesto che cambia ogni giorno e prepararlo alle sfide che ci aspettano, in un’ottica di innovazione continua.”

Aggiunge Samantha Scaloni:

“La creatività è la forza più potente del business. Questo è quello in cui credevo quando sono entrata in DDB, oltre 8 anni fa, e questo è quello in cui credo tuttora, ECD di un’agenzia dove il mio impegno in termini di cultura creativa e valorizzazione dei talenti si conferma più forte che mai, per continuare a far brillare le nostre idee e portare lontano l’eccellenza del lavoro che facciamo ogni giorno.”

Conclude Daniel Cambò:

Far parte del Gruppo DDB in questi anni mi ha permesso di crescere affrontando sempre nuove sfide, dall’evoluzione delle piattaforme social, all’introduzione del gaming come media, fino all’avvento delle intelligenze artificiali. Sono convinto che saper sfruttare correttamente ogni innovazione possa contribuire ulteriormente al nostro successo, continuando ad allargare i confini della creatività per i nostri clienti.”

Samantha Scaloni

Inaugura la sua carriera nel 2011, maturando la sua esperienza tra le principali agenzie creative italiane: BBDO, Armando Testa e DDB. Numerosi i clienti e le industries per cui ha lavorato: IKEA, Chicco Artsana, P&G, Armani, De Cecco, Esselunga, Cargill, Sanofi, Gruppo Volkswagen, Marionnaud Parfumeries, Bayer, Banca Intesa Sanpaolo, Virgin Radio, Rolling Stone e Wall Street English. Per il suo lavoro ha ricevuto numerosi awards nazionali e internazionali, tra cui Cannes, OneShow, Clio, Epica, NY Festival ed Eurobest, di cui è stata anche giurata insieme a Gerety e ADCI. Quest’ultimo, l’ha vista anche Presidente di Giuria della categoria Equal. Dal 2020 è co-founder di SheSays Milan, chapter italiano del network globale di donne dell’industry creativa.

Daniel Cambò

Inizia nel 2007 il suo percorso in Armando Testa, dove in breve tempo è arrivato a gestire il coordinamento internazionale di Alfa Romeo, prima di arrivare nel 2012 in Verba del gruppo DDB, dove matura ulteriore specializzazione nella comunicazione Automotive e Luxury. Nella sua carriera ha seguito Audi, Lamborghini Automobili, IKEA, Intesa Sanpaolo, Invicta, Dodo gioielli, FCA, Iveco, Lavazza, Martini Spumanti, Meltin’Pot e BVLGARI, oltre ad aver seguito iliad fin dalla nascita del brand. Il suo lavoro l’ha portato a ottenere svariati riconoscimenti agli award nazionali e internazionali.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere