News / attualità

12 Giugno, 2024

DHL Express Italy, brand leader mondiale nel settore della logistica, ha scelto DDB Group Italy come partner strategico di comunicazione per i prossimi tre anni.

L’Agenzia è stata incaricata della ridefinizione dell’immagine del brand e dello sviluppo della attività di comunicazione sui canali social, con l’obiettivo di rafforzarne la leadership sia in ambito business (PMI) che consumer, attraverso il racconto dei molteplici servizi offerti e delle diverse iniziative realizzate da DHL, con particolare attenzione all’ambito della sostenibilità e alle tante partnership e sponsorizzazioni promosse dall'azienda.

Racconta Antonella Sada, Head of Public Affairs, Brand & Communication & Sustainability DHL Express Italy:

“DHL Express Italy vuole continuare ad affiancare le aziende italiane, in qualità di partner affidabile, supportando lo sviluppo del Made in Italy verso l’internazionalizzazione, valore fondamentale per l’intero sistema Paese. Il nostro impegno ha lo scopo, alla base della nostra strategia, di “connettere le persone migliorando le loro vite”. Abbiamo scelto DDB perché ha saputo cogliere la nostra distintività e certamente saprà valorizzarla attraverso un approccio incentrato sull’esperienza reale che del brand fanno i nostri clienti e i nostri collaboratori”,

Conferma Sonia Magri, CEO DDB Group Italy:

“DHL è un marchio iconico e siamo orgogliosi abbia scelto DDB come social media partner. In un settore fortemente competitivo, dove è la qualità del servizio a fare la differenza, è fondamentale ingaggiare il proprio target, valorizzare l’offerta ed operare in ottica orientata alla performance e al risultato. Tutti aspetti che hanno contraddistinto il lavoro consulenziale del team nelle diverse fasi di gara”.

La collaborazione è iniziata ad aprile ed evidenzia già un approccio human nella realizzazione dei contenuti per i canali FB, IG e Linkedin, con l’obiettivo di mettere al centro le persone e i loro bisogni. Il team di lavoro dedicato di DDB è integrato e multidisciplinare, e coinvolge anche gli specialisti di Hearts & Science – agenzia media del gruppo OMG – a supporto delle fasi di strategia e di pianificazione adv.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere