News / attualità

02 Febbraio, 2021

De’ Longhi, azienda trevigiana leader mondiale delle macchine da caffè, ha scelto Wunderman Thompson per la co-creazione e il lancio di un progetto ambizioso e internazionale: la realizzazione di una virtual Coffee Lounge. In parte marketplace e in parte community, la Coffee Lounge De’ Longhi è stata disegnata e realizzata in Wunderman Thompson da un team multidisciplinare per garantire la progettazione di un’esperienza immersiva, costruita su specifici need degli utenti e capace di valorizzare e rafforzare l’equity del brand.

Un obiettivo raggiunto grazie all’unione delle competenze interne in ambito di analisi dei dati, service design, creatività e brand planning ma anche attraverso una intensa collaborazione con l’agenzia creativa di De’ Longhi, M&C Saatchi ed il relativo partner tecnologico LogicWeb.

È nata così la prima virtual Coffee Lounge De’ Longhi dove è possibile vivere un viaggio esperienziale e sensoriale dedicato al caffè, una bevanda intorno a cui ruotano esperienze, culture e ispirazioni da scoprire, creare e condividere.

La possibilità di scoprire e acquistare in piattaforma la miscela più vicina ai propri gusti permette a De’ Longhi di diventare un abilitatore di Coffee Experience sempre più sorprendenti, per veri intenditori.

Afferma Zeno Adami, Global Brand Director di De'Longhi Group: “De’ Longhi vuole non solo produrre le migliori macchine da caffè, ma anche far vivere un’esperienza totalizzante. Per far crescere la cultura del caffè a tutto tondo puntiamo sul far conoscere la varietà dei chicchi, raccontiamo la loro trasformazione e mostriamo le molteplici scelte che ci possano portare alla bevanda finale. Questa è l’essenza della Lounge, un luogo di scoperta dei torrefattori e la passione De’Longhi per il mondo del caffè a 360 gradi”.

La Coffee Lounge è già live in Francia nella versione drive to store (coffeelounge.delonghi.com/fr/) e presto approderà anche in UK.

DE’LONGHI COFFEE LOUNGE: I CREDITI
Global Brand Director @De'Longhi Group - Zeno Adami
Head of Global eRetailer and eCommerce @De'Longhi Group - Filippo Olearo
Consumer Journey Manager @De'Longhi Group - Laura Sicolo
Consulting & Design Agency: Wunderman Thompson Italy
Head of Data & CX - Client Service Director: Michele Caruso
Head of Service Design: Simona Audino
Planning Director: Monica Botticelli
Business Consulting Team Leader: Luigi Casiraghi
PM & Senior Business Consultant: Martina Giani
Senior Service Designer: Daniela Contreras
Senior UI Designer: Patricia Román Castro
Senior Data Scientist: Cristina Pecchini
Creative Agency: M&C Saatchi: Daria D’Angelo; Filippo D’Andrea (Account Directors)
Tech Agency: LogicWeb: Andrea Franceschin (Amministratore); Moreno Zago (Senior Developer)

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere