News / attualità

21 Giugno, 2018

Sono già oltre 300 gli artworks iscritti alla settima edizione del (probabilmente) più prestigioso premio alla pubblicità che si svolge in Italia: tutte le regioni italiane e 5 paesi europei (oltre l'Italia) sono già rappresentati, ampliando di fatto i confini e l’importanza di OpenartAward che è l'unico premio dedicato alla pubblicità “RICONOSCIUTO” grazie ai patrocini di numerosi enti istituzionali (medaglia Presidente Repubblica, Ministero Sviluppo Economico, Commissione Europea, Presidenza Consiglio dei Ministri, Regione Campania, Comune di Napoli, Camera di Commercio, ASSOCOM, UNICOM, etc.) - Nessun altro premio alla pubblicità può vantare queste attestazioni!

Oltre al “riconoscimento istituzionale”, OpenartAward vanta una particolarità che lo rende assolutamente unico: La giuria del concorso (ed è l’unico premio del settore ad avere questa specificità) è costituita esclusivamente dagli studenti di grafica e comunicazione pubblicitaria (una garanzia di imparzialità assoluta) dell’istituto OPENART - creative graphic design school. Questa specificità crea un ponte concreto tra il mondo della formazione ed il mondo del lavoro dando la possibilità agli allievi di toccare con mano il lavoro dei professionisti e nel contempo consente a quest’ultimi di testare la propria creatività comunicativa su un campione attento alle evoluzioni della grafica, quale è quello degli allievi dei corsi di comunicazione visiva.

C’è ancora tempo fino al 9 luglio 2018 per iscrivere i propri lavori attraverso il modulo onLine che troverete nel sito ufficiale del premio (www.openartaward.it). La partecipazione al concorso è aperta alle agenzie di comunicazione europee che hanno prodotto, tra giugno 2017 e giugno 2018, lavori appartenenti a una delle categorie indicate nel suddetto modulo.

le iscrizioni (totalmente GRATUITE) al premio si chiudono il 9 luglio

Tutti i lavori partecipanti al concorso verranno esposti in concomitanza della cerimonia di premiazione che avverrà il prossimo mese di ottobre a Napoli.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere