News / attualità

23 Aprile, 2021

Dopo tanti anni MG Motor torna nel mercato automobilistico europeo con una storia tutta nuova da raccontare in chiave green, con suv elettrici e plug-in hybrid affidando il lancio dei primi due nuovi modelli ad Initiative.

La svolta sostenibile dello storico marchio, ora di proprietà del colosso Saic, arriva con “new energy”, l’innovativa gamma di automobili a ridotte emissioni che rappresentano il pieno impegno verso la mobilità sostenibile, progettate per avvicinarsi alle esigenze delle famiglie moderne, alle loro passioni e desideri tenendo conto dell’impatto ambientale. MG Motor debutta sul mercato con due modelli: MG ZS EV, un suv di segmento B, spazioso ma compatto, confortevole e sicuro, 100% elettrico, ideale per la famiglia e MG EHS Plug-in Hybrid, un suv di segmento C, generoso negli spazi interni e con una ricca dotazione di serie, che combina bassi livelli di consumi ed emissioni e prestazioni brillanti per garantire un piacere di guida ottimale.

Initiative, network di comunicazione internazionale del gruppo Mediabrands, acquisisce la gestione media di MG Motor avvicinandosi al mondo dell’automotive. L’agenzia attraverso l’uso di tool e strumenti proprietari ha individuato in una campagna integrata cross media – che coinvolge Tv, digital, social e stampa – la soluzione più efficace per il lancio. La campagna prevede la presenza di formati ad alto impatto, in contesti autorevoli e affini ai temi motori e ambiente, più un focus territoriale attraverso campagne geolocalizzate rispetto ai punti vendita presenti sul nostro territorio. La creatività è stata adattata localmente da CRAFT.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere