News / attualità

08 Maggio, 2019
Arriva una Lancia in special edition dedicata a una clientela sofisticata e sempre attenta allo stile, si tratta della nuova Lancia Ypsilon Black and Noir, con un'esclusiva carrozzeria "double color" in nero lucido, su calandra, portellone e fiancata, mentre il tetto e il cofano sono vestiti di un elegante nero opaco.





Presentata ieri in via Tortona 27 a Milano, Lancia Ypsilon Black and Noir è protagonista di una campagna pubblicitaria multimediale, sviluppata su tv, stampa, outdoor, radio e digital, a cui si aggiunge un formato di 45" al cinema, realizzata da Armando Testa, già agenzia di riferimento del brand Lancia.





La protagonista è una giovane donna, seduta davanti a un elegante pianoforte a coda nero su cui è poggiata un rosa Rose Gold. Il brano che esegue è una reinterpretazione di "Paint it Black", grande successo dei Rolling Stones. Man mano che le sue mani eseguono le note, dai tasti filtra un liquido nero fino a quando la tastiera diventa tutta nero opaca. Dopo uno stacco il filmato mostra prima i dettagli e poi il totale della nuova Lancia Ypsilon Black and Noir con l'effetto inchiostro nero. La donna alza lo sguardo verso lo spartito: ora anch'esso è diventato tutto nero. L'esecuzione continua: a suggerirle le note giuste è l'emozione, e il nero è la rappresentazione del suo stato d'animo. La creatività è firmata dall'agenzia Armando Testa, la casa di produzione è The Family e la regia è di Federico Brugia. L'arrangiamento musicale è stato curato da Flavio Ibba per la Red Rose Productions.





In occasione della festa della mamma, Lancia ha realizzato anche un video ideato da "FAB/La Fabbrica Creativa", e prodotto da Fargo Film. Il filmato sarà pubblicato sui canali social del brand. Come raccontato nel video, Lancia ha invitato alcune mamme a un casting per la sua nuova pubblicità. E mentre le donne erano in attesa del provino, sono stati intervistati i loro figli. I bambini hanno avuto dunque la possibilità di raccontare, ognuno a modo suo, i pregi e i difetti delle loro mamme, mostrando, qualcuno con maggiore timidezza, qualcuno con eccessiva vivacità, ma sempre con grande tenerezza, che per un figlio nessuna donna è più bella della propria mamma. Lancia quindi non ha selezionato semplicemente la donna più bella: la scelta è i caduta sul bambino che ha saputo parlare della propria mamma con più dolcezza e spontaneità. Un modo elegante e delicato per dare un messaggio a tutte le donne: per Lancia la bellezza non è soltanto un fatto estetico, ma ogni donna è bellissima in modo unico e speciale.





Riguardo ai risultati di vendita del marchio, dopo 34 anni e quasi tre milioni di unità vendute, Lancia Ypsilon ha appena fatto registrare, tra gennaio e aprile il miglior quadrimestre della sua storia. In Italia, con oltre 24.200 unità vendute, e il 15% di quota, Ypsilon ha confermato la leadership sul suo segmento ed è stata la seconda auto più venduta in assoluto sul mercato.





Sarà possibile vedere da vicino la Fashion City Car in tutti gli showroom Lancia a partire dal 10 maggio. ')}

Articoli correlati

Melinda su Rai1 nella serie tv “Bella da morire” supporta la strategia multimediale firmata da Nadler Larimer & Martinelli

01 Aprile, 2020

Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per...

Continua a leggere

Parte la nuova campagna Canali&C

01 Aprile, 2020

Canali&C, l'agenzia di marketing e comunicazione con sedi a Reggio Emilia, Milano e Udine, ha...

Continua a leggere

Ainem, in collaborazione con AIDA Partners, promuove “Inspiring Words”: il significato e l’impatto cognitivo-emozionale di cento parole e concetti del tempo del Covid-19

31 Marzo, 2020

Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), in collaborazione con AIDA Partners, ha deciso di promuovere il progetto...

Continua a leggere

Taste of Europe: l’Europa che incontra il mondo ha la firma creativa di Coo’ee

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e...

Continua a leggere