News / attualità

26 Maggio, 2017

Ancora più 500, ancora più crossover, ancora più tecnologica, è la nuova Fiat 500L, presentata ieri in anteprima ieri a Eataly Torino. location scelta per la vocazione italiana per il bello e i prodotti di qualità che accomunano i due marchi, da Luca Napolitano, head of Fiat brand Emea. Presenti anche i ragazzi del Centro Stile che ne hanno curato il design.

A supporto del porte aperte in programma il 17 - 18 giugno, partirà anche una campagna pubblicitaria, firmata Leo Burnett, con protagonista il piccolo Luca, che spiega al pubblico come deve essere l’automobile che fa per lui. Perché, ha dichiarato in conferenza Napolitano, “Fiat vuole guardare al futuro con la semplicità e la prospettiva di chi oggi è seduto sul sedile posteriore ma domani starà davanti”.

Riguardo alle caratteristiche, la 500 più spaziosa mai realizzata diventa ancora più tecnologica e connessa e acquisisce ancora più carattere e più personalità. Queste caratteristiche convivono e si combinano nelle tre anime della vettura: Urban, Cross e Wagon.

Nella sua rinnovata veste - è nuovo il 40% dei componenti -, l'iconicità dello stile 500 è ancora più marcata. Il design è stato concepito per rafforzare il family feeling del modello attraverso l'enfatizzazione dei celebri stilemi, per un'identità definita.

La 500L unisce il meglio dello stile e delle emozioni della 500 allo spazio e la funzionalità di un MPV. L'habitat naturale sono le strade delle città di tutto il mondo, e la 500L integra, alle note doti di compattezza, lo stile da crossover della nuova versione Cross, dotata del Mode Selector grazie al quale è possibile scegliere tra tre diverse risposte della vettura a seconda dello stile di guida e delle condizioni della strada: Normal, Traction+ e Gravity Control.

Chi guida la nuova 500L, in città oppure su terreni più impervi, condivide una stessa esigenza: essere sempre connesso, per condividere ogni emozione del viaggio, comunicare, ascoltare la propria musica preferita, o ricevere in tempo reale informazioni sul traffico e sulle condizioni meteo. Con la 500L è possibile fare tutto questo senza staccare le mani dal volante né gli occhi dalla strada grazie al sistema UconnectTM HD Live con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7", anche con predisposizione Apple Car Play e compatibilità con Android AutoTM.

La versione Cross introduce dotazioni specifiche, assetto rialzato di 25 mm e dettagli estetici da puro crossover: nuovo design dei paraurti, nuove protezioni laterali, nuove ripari sottoscocca anteriori e posteriori. Accanto alla Cross, la declinazione metropolitana per eccellenza, la Urban, e la Wagon in cui s'esaltano le caratteristiche di spazio e versatilità grazie ai sette posti completamente riconfigurabili.

Non tre semplici versioni, dunque, ma tre anime vere e proprie in grado di soddisfare personalità ed esigenze diverse. Comuni a tutte le anime la sicurezza, grazie a dotazioni come l'Autonomous City Brake - il sistema di frenata automatico in condizioni di guida urbana, al di sotto dei 30 km/h - e un bagagliaio ai vertici della categoria.

La configurazione interna è estremamente flessibile: permette al cliente di creare sino a 1.500 personalizzazioni. Sono inoltre disponibili esclusivi pacchetti studiati ad hoc attraverso i quali ogni cliente potrà personalizzare la propria 500L enfatizzandone le caratteristiche di stile, connettività, comfort e sicurezza. Motori a benzina, GPL, metano, gasolio con potenze sino a 120 CV abbinati a cambi manuali a cinque o sei marce, o automatico robotizzato Dualogic. ')}

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere