News / attualità

06 Luglio, 2022

La fully remote company della provincia di Belluno ha affiancato lo studio tecnico di progettazione meccanica con progetti in tutto il mondo per comunicare al meglio il proprio valore, partendo dal sito web 

Deca Design è uno studio tecnico di progettazione meccanica specializzato nella consulenza tecnica e nella progettazione 2D/3D di macchine speciali e automatiche, attrezzature, linee produttive complete e impianti per la produzione industriale, che si è affidato a Larin Group per migliorare la propria comunicazione e il sito web

Deca Design, composto da un team multidisciplinare di 10 persone, opera in qualsiasi tipo di scenario e per committenti in tutto il mondo: nel corso degli anni, ha infatti realizzato interventi in 3 continenti (Europa, America e Asia) e in diversi Paesi, dagli Stati Uniti alla Cina.

I settori in cui è specializzata sono quelli dell'Offshore e del Subsea oltre all'automazione industriale in cui ha mosso i primi passi. Grazie all’approccio multidisciplinare e alla diversificazione delle competenze tecniche interne, sempre più compagnie del settore Oil & Gas a livello internazionale si affidano a Deca Design per la progettazione di impianti e macchinari mentre per il subsea Deca è da anni al fianco di importanti realtà italiane per la progettazione e sviluppo di Robot Sottomarini. Lo studio inoltre vanta uno storico di oltre 25 anni nell'automazione industriale per macchine speciali ed automatiche spaziando tra i settori dell'automotive, medicale e food&beverage.

Spiega Luca Anselmi Socio e Amministratore di Deca Design:

«Con il nuovo sito abbiamo incrementato la nostra attrattività sia in Italia che all’estero. Non è sempre facile spiegare che quel che progettiamo nel nostro studio circondato dalle montagne bellunesi è utilizzato in tutto il mondo. Proprio per questo Larin Group è stata di grande aiuto all’impostazione del lavoro di analisi e progettazione, con un metodo a mio avviso molto efficace. La missione per i prossimi anni è quella di far conoscere le nostre potenzialità a quegli imprenditori che hanno bisogno di sviluppare delle idee innovative ma non hanno gli strumenti ingegneristici per farlo. La visibilità che ci offre il nuovo sito progettato da Larin Group svolge un altro compito fondamentale: far sapere ai giovani ingegneri bellunesi che non c’è bisogno di andare fuori provincia o all’estero per mettere in campo le loro competenze»

Spiega Marco Da Rin Zanco, CEO di Larin Group e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti:

«Il nostro compito principale è quello di accompagnare le aziende nella loro crescita attraverso il marketing e la tecnologia. DecaDesign rappresenta un’eccellenza del nostro territorio: un team giovane con una grande passione per l’innovazione e la capacità di “guardare oltre”, affrontando sfide tecnologiche ogni giorno. È una realtà che non ha bisogno di altro che di essere raccontata per attrarre potenzialmente clienti da tutto il mondo, e siamo onorati che abbiano scelto Larin Group come partner per questo».

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere