News / attualità

28 Aprile, 2016

A Partire dal 27 aprile e per 4 settimane, da McDonald’s arriva tutta l’eccellenza della carne di Angus.

Il McAngus Bacon è il burger dal sapore deciso per chi ama i panini più appetitosi mentre l’Angus McWrap, dal sapore delicato, è invece dedicato a tutti quelli che cercano qualcosa di appagante senza rinunciare alla leggerezza.

Ed è proprio dalla contrapposizione di questi due sapori, deciso e delicato, che nasce l’idea per la campagna di lancio ideata da Leo Burnett. I protagonisti dello spot tv da 30” e 15” sono infatti due clienti McDonald’s, un ragazzo e una ragazza, colti nell’attimo in cui sono pronti a gustare le due specialità 100% Angus.

Ma al primo morso ecco che l’anima decisa e l’anima delicata dei due panini prendono vita alle spalle dei ragazzi, incarnate di volta in volta da personaggi differenti: al ritmo deciso di una rock band si contrappone la melodia di un quartetto d’archi, a un campione dei pesi massimi si contrappone la leggerezza di un balletto, all’aspetto rude di un tatuatore si contrappone la delicatezza di un massaggio.

Un divertente e inaspettato side by side per simboleggiare due panini dalla diversa ricetta ma uniti dalla bontà della carne di Angus.

Una campagna che l’agenzia, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° sviluppando anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio, un piano editoriale sui social (Facebook e Instagram) e l’attività banner.

La regia degli spot tv è di Igor Borghi, la casa di produzione è Enormous Films.

Guarda il video

Credits

Cliente: McDonald’s Italia

Campagna: Angus

Agenzia: Leo Burnett

McDonald’s Italia

Marketing Director: Emanuela Rovere

Head Of Food & Retail Marketing Department: Andrea Cartoccio

Senior Product Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Silvia Pigorini

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli

Senior Art Director: Luca Ghilino

Senior Copywriter: Giuseppe Pavone

Digital Art Director: Santi Urso

Digital Copywriter: Alessandra Oddi

Head of Team Design: Josè Vuolo

Designer: Nicola Giordani

Brand Leader: Acsinia Messina

Planning Director: Ilaria Fruscio

Account Director: Raffaello Dell’Anna

Account Supervisor: Davide Nava

Account Executive: Elisabetta Iulita

Strategic Project Manager: Teresa Girardi

Social Media Manager: Rebecca Rabozzi

Community Manager: Elisa Mirani

Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: Enormous Films

Regia: Igor Borghi ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere