News / attualità

20 Settembre, 2019

La piattaforma di food delivery, Deliveroo, ha scelto Initiative come agenzia media globale.

Lo shop di Interpublic è stato selezionato per gestire la pianificazione e l’acquisto dei media dopo un pitch competitivo gestito da Ebiquity. Si occuperà, dunque, del planning e del buying a livello globale, fatta eccezione per il Regno Unito, dove l’agenzia uscente, the7stars, ha mantenuto l’incarico. In Italia l’agenzia uscente è Mindshare.

Deliveroo, che è stata fondata nel 2013 e ha recentemente ricevuto investimenti da Amazon, opera in 12 paesi in tutto il mondo, Italia compresa. La piattaforma si trova ad affrontare una concorrenza spietata nel mercato del takeaway online, molto conteso soprattutto da parte dei principali rivali Uber Eats e Just Eat, quest’ultima, all’inizio di quest’anno, ha nominato UM, l’agenzia sorella di Initiative, per gestire i media globali. In Italia lo spending di Deliveroo si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro, che verranno gestiti nel nostro Paese dalla filiale italiana di IPG guidata da Andrea Sinisi.

(Fonte: Daily Media)

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere