News / attualità

25 Ottobre, 2021

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, sbarca su canale 5 all’interno della seguitissima trasmissione “Caduta Libera”, condotta da Gerry Scotti. L’attività rientra in un più ampio progetto, supportato da Initiative, partner in Italia del brand, di affiancamento delle campagne pubblicitarie tradizionali con nuovi progetti speciali di brand integration volti al coinvolgimento di fasce di pubblico diversificate per adattarsi ad un mercato in continuo sviluppo, come quello del food delivery. 

Initiative Studios, la divisione d’agenzia dedicata al branded content e al product placement, ha studiato insieme al team Brand On Solutions di Publitalia una strategia di brand integration che potesse intercettare al meglio il target nel momento del bisogno specifico, ossia poco prima della cena. La soluzione più veloce e semplice è Deliveroo, i rider entrano nel gioco di “Caduta Libera” proprio nel momento in cui si scatena la fame. Un ottimo trigger per portare l’audience a visitare l’app o il sito di Deliveroo. La simpatia e il savoir-faire di Gerry Scotti, volto storico delle reti Mediaset, permettono di mettere in risalto il servizio di Deliveroo e creare familiarità con il leader del food delivery.

La collaborazione tra Initiative e Publitalia ha permesso di posizionare il brand in una fascia importante, all’interno di un programma dal grande successo, con l’obiettivo di rafforzare la penetrazione del brand sul territorio nazionale. Il progetto è stato realizzato da RTI, in collaborazione con Brand On Solutions, team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia e Mediamond e Initiative Studios.

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere