News / attualità

07 Ottobre, 2020

Dopo la pausa estiva Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in comunicazione con il supporto di Initiative, network di comunicazione internazionale e parte del Gruppo IPG Mediabrands, che ha affiancato il brand nella pianificazione media della campagna dall'inizio dell’anno.

A partire dal lockdown stiamo vivendo una fase di digitalizzazione di processi ed infrastrutture che ha coinvolto anche i servizi: durante la quarantena molte cose sono mancate agli italiani, non da ultimo il proprio ristorante preferito. In questo contesto, Deliveroo ha dimostrato di essere un servizio più che mai essenziale sia per i consumatori - ai quali ha permesso di vivere momenti di normalità e continuare a “frequentare”, seppur a distanza, i ristoranti preferiti - sia per i ristoranti, che proprio grazie al delivery hanno avuto la possibilità di continuare la propria attività.

E anche in questa fase post lockdown molte persone non rinunciano ad ordinare da casa, anche in smartworking, mentre altre hanno sopperito alla sospensione delle mense aziendali con un pasto consegnato direttamente in ufficio. La campagna è stata quindi pensata proprio per consolidare l’immagine di Deliveroo quale servizio essenziale, rapido e salutare a cui gli italiani possono ricorrere in ogni occasione, dal pranzo in ufficio alla cena in famiglia. Il servizio consente di scegliere tra tanti diversi tipi di piatti e cucine disponibili per soddisfare il palato di tutti, in qualunque momento della giornata. Infatti, quando L’appetito chiama, Deliveroo risponde.

Il nuovo flight di comunicazione prosegue il filone di racconto del servizio, facendo anche leva sull'espansione territoriale del brand, presente oggi in più di 230 città in tutta Italia. La pianificazione, curata da Initiative, prevede una massiccia presenza dello spot in Tv nei principali programmi di punta del periodo.
L’adattamento strategico e creativo della campagna, in Italia, è a cura dell’agenzia We Are Social.

Guarda il video

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere