News / attualità

01 Luglio, 2021

I passaggi fondamentali che descrivono il sodalizio dei due brand sono quelli di marzo 2016, quando Breviglieri S.p.A. viene acquisita da Agrimaster, e di maggio 2018, momento in cui avviene la fusione societaria tra Breviglieri S.p.A. e Agrimaster grazie a un'operazione di fusione per incorporazione, consolidando la propria presenza internazionale nella realizzazione e commercializzazione di macchine per l’agricoltura.

Questa nuova realtà imprenditoriale, dal solido know-how, ha un raggio d’azione globale e, per questo motivo, il progetto sviluppato da Inside Comunicazione riguarda, come punto di partenza, la creazione dei siti web delle rispettive aziende in diverse lingue.

Nello specifico, il lavoro svolto dall’agenzia associata UNA guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa si concentrerà sulla realizzazione di:

• Sito web onepage di Demetra in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo)
• Sito web di Breviglieri in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo)
• Sito web di Agrimaster in quattro lingue (italiano, inglese, francese, tedesco)

Queste 3 piattaforme online, fondamentali per la visibilità e la crescita del business di Demetra, verranno curate in base a diversi aspetti cruciali. Innanzitutto, Inside affronta ogni progetto web applicando le più avanzare tecniche di UX e UI orientate all’esperienza utente, con l’obiettivo di massimizzare l’insieme di sensazioni, emozioni e ricordi che l’utente prova nel relazionarsi a un sito e al relativo brand. 

Questo presuppone una strategia che porti a una soluzione solida ed efficace, sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Parallelamente a questo saranno implementate le attività di SEO con interventi di analisi, operazioni tecniche sul codice e la realizzazione di contenuti ottimizzati. Il progetto nel suo insieme non si fermerà qui: dopo il primo step relativo alla realizzazione dei siti, si procederà con le attività di promozione coinvolgendo tutti i mezzi di comunicazione digitali e non.

La scelta di Inside Comunicazione – avvenuta dopo consultazione di alcune agenzie da parte di Demetra – come partner per questa ulteriore evoluzione non è casuale, ma motivata dalla lunga esperienza nel marketing e nella comunicazione industriale che ha portato Inside a essere un punto di riferimento nazionale, oltre che dalla capacità di progettare strategie di comunicazione integrate molto complesse.

L’agenzia, con oltre 35 anni di longevità e guidata da Luca Targa, oggi vede al suo interno 70 professionisti con specializzazioni nei molteplici campi del marketing tradizionale e digitale, ha chiuso l’anno 2020 con una crescita di fatturato del 22% e i primi 4 mesi del 2021 con +60%.

Il triplice progetto realizzato per Demetra S.p.A rappresenta un altro successo per il team Inside che non smette mai di progredire e raggiungere nuovi, ambiziosi, obiettivi.

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere