News / attualità

13 Febbraio, 2020

Una settimana dopo il Super Bowl, il gruppo Dentsu Aegis Network ha organizzato nella serata di lunedì 10 febbraio presso l’Arena di Piola di Milano uno speciale evento per raccontare il meglio di 50 anni dell’appuntamento televisivo mondiale più importante per l’intera industry pubblicitaria.

Firmato “Into the Now”, iniziativa dal forte valore ispirazionale ideata dall’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen con l’obiettivo di aiutare i brand a cavalcare l’innovazione attraverso la condivisione di contenuti creati ad hoc per loro, l’evento “La creatività fa touchdown con Dentsu” si è svolto in un pub completamente personalizzato in relazione al tema della serata.

L’evento è partito con storia e curiosità del Super Bowl, raccontate da Felicia Palombo e Samanta Giuliani, responsabili e curatrici del format “Into the Now”, per poi passare ad uno showreel dei migliori spot di sempre e di oggi. La serata è proseguita con una ‘battle’ tra i direttori creativi di The Big Now/mcgarrybowen (Marco Peyrano e Maurizio Tozzini insieme a Elisabetta Balconi e Odeya Dana Bandaud di LOW) che si sono sfidati a colpi di spot organizzati in playlist tematiche invitando il pubblico a votare il migliore di sempre.

“Il Super Bowl non è un semplice contenitore"- commenta Emanuele Nenna, CEO e Founder di The Big Now/mcgarrybowen - “È una vera e propria forma di entertainment, che parte mesi prima della finale e coinvolge ogni singolo momento dello spettacolo, break compresi. È l’unica occasione nella quale le pubblicità vengono attese, non ignorate. Abbiamo voluto indagare assieme da dove nasce questo fenomeno unico.”

Gli oltre 40 spot proiettati durante la serata sono visibili sul canale YouTube di Dentsu Aegis Network, suddivisi in tre differenti playlist: “Best of all time”, “Best of craziness” e “Best emotionals”.

Articoli correlati

Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company

09 Settembre, 2024

Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...

Continua a leggere

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere