News / attualità

13 Febbraio, 2020

Una settimana dopo il Super Bowl, il gruppo Dentsu Aegis Network ha organizzato nella serata di lunedì 10 febbraio presso l’Arena di Piola di Milano uno speciale evento per raccontare il meglio di 50 anni dell’appuntamento televisivo mondiale più importante per l’intera industry pubblicitaria.

Firmato “Into the Now”, iniziativa dal forte valore ispirazionale ideata dall’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen con l’obiettivo di aiutare i brand a cavalcare l’innovazione attraverso la condivisione di contenuti creati ad hoc per loro, l’evento “La creatività fa touchdown con Dentsu” si è svolto in un pub completamente personalizzato in relazione al tema della serata.

L’evento è partito con storia e curiosità del Super Bowl, raccontate da Felicia Palombo e Samanta Giuliani, responsabili e curatrici del format “Into the Now”, per poi passare ad uno showreel dei migliori spot di sempre e di oggi. La serata è proseguita con una ‘battle’ tra i direttori creativi di The Big Now/mcgarrybowen (Marco Peyrano e Maurizio Tozzini insieme a Elisabetta Balconi e Odeya Dana Bandaud di LOW) che si sono sfidati a colpi di spot organizzati in playlist tematiche invitando il pubblico a votare il migliore di sempre.

“Il Super Bowl non è un semplice contenitore"- commenta Emanuele Nenna, CEO e Founder di The Big Now/mcgarrybowen - “È una vera e propria forma di entertainment, che parte mesi prima della finale e coinvolge ogni singolo momento dello spettacolo, break compresi. È l’unica occasione nella quale le pubblicità vengono attese, non ignorate. Abbiamo voluto indagare assieme da dove nasce questo fenomeno unico.”

Gli oltre 40 spot proiettati durante la serata sono visibili sul canale YouTube di Dentsu Aegis Network, suddivisi in tre differenti playlist: “Best of all time”, “Best of craziness” e “Best emotionals”.

Articoli correlati

Sta suonando la campanella: la scuola di cucina Negroni è al via... con YAM112003

22 Maggio, 2020

Nostalgia dei banchi di scuola? Voglia di tornare in classe? Per stimolare la creatività dei...

Continua a leggere

Granarolo torna in comunicazione per rilanciare la propria offerta di latte alto pastorizzato a più lunga durata con Nadler Larimer & Martinelli

22 Maggio, 2020

Granarolo S.p.A. torna in comunicazione a partire dal 24 maggio con una nuova campagna pensata...

Continua a leggere

OPPO Italia sceglie Havas Media Group per rafforzare la sua presenza sul mercato locale

22 Maggio, 2020

OPPO, brand leader mondiale di dispositivi smart, continua a rafforzare la sua presenza sul mercato...

Continua a leggere