News / attualità

23 Maggio, 2023

A seguito di una gara che ha visto coinvolti alcuni dei principali player del settore, Clarins ha scelto di affidarsi a dentsu per la gestione di tutte le sue attività di media planning e buying. La sigla che segue le attività, a partire da gennaio 2023, è Carat, l’agenzia media del Gruppo guidata da Piergiorgio Manuti

Dentsu è stata scelta per il suo approccio integrato, che tocca tutti i media e i touchpoint, e grazie ad una strategia che va dall’awareness di marca al business, puntando ai risultati migliori sia sui canali tradizionali, sia sui nuovi canali direct-to-consumer.

L’inizio della collaborazione ha coinciso con la campagna per il fondotinta Skin Illusion a febbraio, durante il Festival di Sanremo - prima volta di un prodotto make-up Clarins in TV - e prosegue a marzo con il lancio di Double Serum Light Texture, nuova versione leggera e inclusiva del best seller antietà.

Il piano media di marzo ha visto l’allargamento del target attraverso un approccio olistico che ha previsto la sinergia dei mezzi tradizionali e digitali: TV, connected TV, radio, digital radio, online video, display e social.

Dichiara Piergiorgio Manuti, Managing Directordi Carat:

“Sono molto felice di questanuova acquisizione, che ha premiato il nostro approccio end-to-end: una visione d’insieme che non tralascia nessun aspetto delle performance della marca: dall’awareness del brand grazie ai canali di massa, fino alla crescita del business anche attraverso l’e-commerce.

Aggiunge Francesca Zanetti, Marketing Director Clarins Italia:

“Non solo l’approccio integrato, con importanti sinergie soprattutto sul fronte digital ma anche la condivisione di politica CSR e valori aziendali (“Care for the people, care for the planet” per Clarins): elementi essenziali per crescere in awarness e business costruendo un rapporto di collaborazione duraturo e proficuo.”

Articoli correlati

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere

Hotwire annuncia un nuovo team globale dedicato a innovazione e IA, nuove soluzioni e servizi di consulenza a tema Intelligenza Artificiale

22 Maggio, 2024

Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato il nuovo...

Continua a leggere

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere