News / attualità

04 Novembre, 2024

La Manager, proveniente da Mindshare, sarà responsabile della guida della Practice Media che include i brand Carat, iProspect e dentsu X e tutte le unit specialistiche, lavorando in stretta sinergia con le altre Practice e Solution di dentsu.

Dentsu Italia annuncia un nuovo importante ingresso: Manuela Paoletti assume il ruolo di Media Practice President entrando a far parte dell’Executive Leadership Team di dentsu a riporto diretto del CEO Italia, Mariano Di Benedetto. In questo ruolo, Manuela Paoletti sarà responsabile della guida della Practice Media, che include i brand Carat, iProspect e dentsu X e tutte le unit specialistiche, lavorando in stretta sinergia con le altre Practice e Solution di dentsu, secondo l’approccio One dentsu.

Originaria di Trieste e Laureata in Economia e Commercio, Manuela Paoletti vanta un’esperienza trentennale nel media, inizialmente presso il Gruppo Generali, per poi dedicare la maggior parte della sua vita professionale al mondo delle agenzie dove ha ricoperto ruoli aziendali progressivamente più rilevanti, gestendo clienti appartenenti a vari settori, tra i quali FMCG, Finance, Luxury, Entertainment, Tecnologia.
Accanto a una profonda conoscenza del mercato italiano, il focus su clienti caratterizzati da un forte respiro internazionale le ha consentito lo sviluppo di un solido background in quest’ambito, fungendo così da punto di riferimento in numerosi progetti multi-country.

Negli ultimi 10 anni ha rivestito il ruolo di General Manager in Mindshare, con la responsabilità della gestione dei clienti, l'implementazione delle strategie aziendali e dei processi organizzativi e le iniziative di sviluppo del business.

L’arrivo di Manuela in dentsu rappresenta un’accelerazione decisiva nel percorso di trasformazione, perfettamente allineata con la nostra brand proposition, ‘Innovating to Impact’. Il media è al centro della nostra strategia e rappresenta il cuore pulsante del nostro business che plasma il disegno di integrazione. Con la sua esperienza nel mercato italiano, arricchita dalla gestione di clienti globali, ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra capacità di innovare e di offrire un valore concreto.” - dichiara Mariano Di Benedetto –  “Manuela porta con sé una leadership che coniuga acume manageriale, orientamento commerciale, dedizione al cliente e una visione che valorizza le persone – tutte qualità essenziali per affrontare le sfide di un’agenzia moderna, agile e veloce e consolidare il nostro ruolo di partner di fiducia nel settore.” - conclude il CEO di dentsu Italia.

Ho accolto con grande entusiasmo questa nuova sfida all’interno di dentsu, della quale ho apprezzato la prospettiva di spiccata progettualità, la centralità delle soluzioni integrate tra media, creatività, tecnologia nell’offerta ai clienti e, non ultimo, il desiderio di rafforzare una leadership rivolta alle persone. “- afferma Manuela Paoletti, Media Practice President di dentsu.

Articoli correlati

McDonald’s rilancia tre panini leggendari

19 Gennaio, 2026

CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti McDonald’s per dare il via alle...

Continua a leggere

Dentsu Creative racconta i sogni che danno forma al futuro nel nuovo branded content di Automobili Lamborghini

16 Gennaio, 2026

Con il film Driven by Dreams Dentsu Creative debutta al fianco di Automobili Lamborghini dando...

Continua a leggere

Dentsu Italia Società Benefit si riconferma “Top Employer” per il settimo anno consecutivo

15 Gennaio, 2026

Il Gruppo guidato da Mariano Di Benedetto si conferma tra le migliori aziende che offrono...

Continua a leggere

Effie Awards Italy, aperte le iscrizioni all’ottava edizione del premio promosso da UNA e UPA

15 Gennaio, 2026

Aprono ufficialmente oggi, 14 gennaio, le iscrizioni all’edizione 2026 degli Effie Awards Italy, il prestigioso...

Continua a leggere