News / attualità

04 Luglio, 2024

La manager si occuperà di supervisionare le attività di sales & client management, lavorando in stretta sinergia con tutte le sigle e practice di dentsu

Dentsu Italia annuncia un nuovo importante ingresso: dal 1° di ottobre Valentina Salice prenderà il ruolo di Chief Integrated Client & Growth Officer a riporto diretto del CEO Italia, Mariano Di Benedetto.

Valentina Salice ha iniziato a lavorare nel settore della Comunicazione 16 anni fa dopo una laurea in Marketing Management all’Università Bocconi e un Master in Strategic Market Creation alla Copenhagen Business School. Dopo più di 10 anni trascorsi in agenzia creativa all’interno del gruppo WPP, dove ha gestito importanti clienti come Barilla, Campari, UniCredit e Lamborghini, è entrata in Accenture Song come responsabile della gestione dei clienti del Creative Hub. Successivamente è stata Head of Business Development in OMD, con obiettivi di sviluppo e innovazione, per poi passare in Caffeina in qualità di Chief Business Officer. Salice è inoltre docente a contratto presso la SDA Bocconi, dove insegna corsi di Branding e Comunicazione. 

Grazie alla sua importante esperienza in ambito creativo, media e nella consulenza, con un forte focus sul business development, nel suo ruolo di Chief Integrated Client & Growth Officer, Salice si occuperà di supervisionare le attività di sales & client management, lavorando in stretta sinergia con tutte le sigle e practice di dentsu. Questa interoperabilità tra le practice rispecchia l’ambizione di “One Dentsu” di offrire ai clienti un approccio più fluido e integrato, potendo di volta in volta selezionare le verticalità migliori sulla base delle esigenze di ciascun progetto e ciascun cliente, eliminando così tutti i silos e le barriere tra i team, in una struttura che integra una pluralità di servizi, conoscenze e capacità di cui i clienti possono beneficiare.

Dichiara Mariano Di Benedetto, CEO di dentsu Italia:

“Con l’arrivo di Valentina, dentsu Italia prosegue il suo percorso di potenziamento e rinnovamento del team di leadership, inserendosi nel processo trasformativo sintetizzato dalla nostra brand proposition "Innovating to Impact.Sono entusiasta di accoglierla; il suo approccio orientato al cliente, la sua visione strategica e il suo mix di esperienza in ambito creativo, media e consulenziale la rendono la persona ideale per accelerare nella direzione dell’innovazione e dell’integrazione, fornendo valore aggiunto ai clienti e valorizzando i punti di forza della nostra organizzazione quali creatività, conoscenza del media, padronanza di dati e tecnologia. Valentina avrà un ruolo centrale nel supportare la crescita del business dei nostri clienti.”

Afferma Valentina Salice, Chief Integrated Client & Growth Officer di dentsu:

“Credo fermamente nella partnership tra media, creatività e tecnologia. È su un approccio a 360° che ho costruito il mio modo di fare comunicazione ed è la motivazione principale per cui ho accolto con grande entusiasmo questa nuova sfida all’interno di dentsu.”

Oggi dentsu è l’unica holding di comunicazione a unire le competenze tipiche dei tech vendor e delle consultancy firm a una profonda conoscenza dei consumatori, del media e dei contenuti, completando il tutto con specialismi verticali come lo Sport, il Gaming, gli Eventi e l'Experience.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere