News / attualità

11 Maggio, 2023

L’Executive Creative Director Giulio Frittaion, la Creative Director Beatrice Pettinelli e l’Head of Social Fabrizio Stoppa chiamati a contribuire al raggiungimento degli obiettivi di crescita dell’agenzia creativa di dentsu sul mercato italiano e internazionale.

DENTSU CREATIVE Italy dà il benvenuto a tre nuovi talenti che vanno a completare e rafforzare il team di oltre 250 professionisti guidati dal CEO Emanuele Nenna e dal Chief Creative Officer Riccardo Fregoso.

Si tratta di Giulio Frittaion, Executive Creative Director, Beatrice Pettinelli, Creative Directore Fabrizio Stoppa, Head of Social, tutti già operativi all’interno del building dentsu di via Benigno Crespi a Milano.

Giulio Frittaion ha iniziato la sua carriera in Saatchi & Saatchi e successivamente in Leo Burnett Torino, lavorando principalmente su clienti automotive come Toyota, Lexus e FCA. Tornato a Milano, assume il ruolo di Head of Art in Alkemy e successivamente di Direttore Creativo Associato in Publicis / Le Pub dove lavora a campagne di comunicazione a livello globale per Barilla e soprattutto Heineken, di cui gestisce anche la comunicazione in Spagna. Negli ultimi 12 anni ha collezionato un centinaio di riconoscimenti nei principali festival di advertising come Cannes Lions, Eurobest, ADCI Awards e ADC*E, Clio, LIA e New York Festivals.

Beatrice Pettinelli è una creative director che da sempre ha cercato di combinare strategia e creatività. Dopo essersi diplomata in art direction, nel 2010 inizia la sua carriera come strategist in H-ART. Successivamente è copywriter in AKQA e, dopo una breve tappa in The Big Now (all’interno della unit fashion&luxury LOW), passa in Ogilvy Italia dove viene promossa a Senior Copywriter. Negli ultimi quattro anni ha lavorato per clienti come Zalando, Campari Group, Prime Video, Alessi, Ferrari e Fendi.

Proveniente da Publicis Sapient, Fabrizio Stoppa negli ultimi due anni è stato Social Media Lead del team Stellantis, coordinando la produzione di contenuti social per i canali global di tutti i brand ex FCA. Inizia la carriera come copywriter nel 2008 e dal 2010 si occupa specificatamente di social media. Nel 2015 è social media manager senior in Tribal DDB (su clienti come McDonald’s, IKEA, Luxottica, Zurich, Ipermercati Bennet), nel 2018 entra in Deloitte Digital come head of social (Intesa Sanpaolo, lol.travel, Gruppo CAP).

Commenta Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer di DENTSU CREATIVE Italy:

“In agenzia siamo tutti davvero contenti dell’arrivo di Beatrice, Giulio e Fabrizio. Stanno già portando tantissima energia positiva e ispirazione. I talenti emergenti vedono che Dentsu Creative Italy è un progetto che sta spingendo forte, e dove c’è spazio per realizzare cose belle, con un vero impatto sulla cultura e sulla società. Ed è anche un luogo in cui cerchiamo tutti di rispettarci e di sentirci bene, e questo credo che abbia contato nella loro scelta di raggiungerci.”

Articoli correlati

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere

Hotwire annuncia un nuovo team globale dedicato a innovazione e IA, nuove soluzioni e servizi di consulenza a tema Intelligenza Artificiale

22 Maggio, 2024

Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato il nuovo...

Continua a leggere

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere