News / attualità
L’eccellenza sartoriale made-to-measure del marchio napoletano viene interpretata attraverso una serie di scatti pensati su misura.
Seguendo l'approccio vincente adottato nelle precedenti stagioni con il team di Isobar, DENTSU CREATIVE ha ideato, realizzato e prodotto shooting ad hoc per raccontare la collezione autunno/inverno di ISAIA sui social media in modo avvincente e genuino.
Lo storytelling basato sulle caratteristiche del prodotto da raccontare è stato concepito per creare contenuti dinamici e coinvolgenti in linea con la direzione del brand, che per la FW 22-23 si è ispirato ad un'interpretazione neorealistica dello storico quartiere napoletano Rione Sanità.
Così le scarpe vengono presentate dal solacchianello di ISAIA, che prima di approvarle le collauda attraverso una serie di test di resistenza; la maglieria davanti al lungomare di Napoli, con un approccio cinematografico in real time, dando uno scorcio realistico della stagione invernale; i capi iconici, invece, messi in evidenza sul palcoscenico, esaltandone la qualità ed eccellenza sartoriale.
Ancora una volta, la location dello shooting è Napoli, con scatti sul lungomare, nelle strade di Rione Sanità e sul palcoscenico del Nuovo Teatro Sanità.
I contenuti sono visibili sulla pagina Facebook ed nel feed di Instagram di ISAIA, insieme alle stories ed i reels, consolidando così la strategia di comunicazione adottata dal brand che fonde tradizione e attualità.
Credits:
- Agenzia: DENTSU CREATIVE
- Client Director: Federica De Paoli
- Client Coordinator: Perla Fusè
- Creative Director: Benedetta Manuka
- Creative Supervisor: Dario Golino
- Art Director: Laura De Jong
- Copywriter: Laura Gabriela Berrettini
- Photographer: Riccardo Meroni
- Videomaker: Francesco Bartoli Avveduti
- CDP: Santangelo Studios
- Credits Isaia:
- Creative Director: Paola Manfrin
- Product & Marketing Process Manager: Michael Handis
- Branding Manager: Alessia Trongone
Articoli correlati
Lufthansa awards global creative budget to Serviceplan
Lufthansa has reassigned its creative budget. Serviceplan, House of Communication Munich, won the tender and...
Continua a leggereAl via il primo hackathon di PubliOne il contest per nuovi talenti
In ricordo di Luca Rosaldi, il progetto nasce per dare nuove opportunità ai giovani PubliOne,...
Continua a leggereTribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggere