News / attualità

29 Maggio, 2023

È disponibile online il White Paper “Next – L’Intelligenza Artificiale Generativa” realizzato dal team strategico di DENTSU CREATIVE Italy.

Suddiviso in sei capitoli, il paper è il primo capitolo di una serie di documenti che analizzeranno i principali trend di settore ed esploreranno le nuove opportunità tecnologiche per le aziende, in maniera semplice, accessibile e pragmatica.

Il white paper si struttura in una prima parte dedicata ad un’analisi del significato e delle potenzialità ad oggi dell’AI generativa da un punto di vista creativo, per poi successivamente esplorare come l’uomo oggi può “guidarla”, attraverso un uso responsabile dei tool più diffusi per testi, immagini, video e musica.

E come ogni rivoluzione tecnologica e culturale, anche l’AI generativa è destinata a trasformare radicalmente i processi produttivi e, con essi, l’intero mondo del lavoro. Gli ultimi due capitoli del paper di DENTSU CREATIVE analizzano infatti come cambieranno il lavoro e la creatività, grazie all’intelligenza artificiale generativa.

Commenta Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di DENTSU CREATIVE Italy:

“L’accelerazione tecnologica a cui stiamo assistendo ha il potenziale per definire una nuova relazione tra creatività e Intelligenza Artificiale. Una delle opportunità più interessanti è la possibilità di rimettere in discussione il nostro immaginario, amplificando la nostra capacità di ispirarci, esplorando nuovi percorsi creativi. Ma sempre in un’ottica di responsabilità e di collaborazione tra ingegno umano e tecnologia.”

Scarica il white paper “Next – L’intelligenza Artificiale Generativa” qui

Alla realizzazione del White Paper ha lavorato un team di professionisti dell’agenzia composto da Niccolò Rigo (Chief Strategy Officer), Diego Vurro (Chief Experience Officer), Federico Mancin (Head of Strategy), Cristina Urban (Strategy Director), Antonio Incorvaia (Strategy Lead), Mariia Lebedieva (Strategist) e Matteo Minunni Ardenzi (Strategist).

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere