News / attualità

27 Marzo, 2024

Il nuovo catalogo virtualeè stato sviluppato in funzione dell'utente, con una struttura ben organizzata che consente una navigazione rapida e intuitiva.

Dentsu Creative annuncia il lancio del nuovo catalogo digitale di Etro - Home Textile (https://etrotextiles.etro.com/).

Rinomato per l’eccellente maestria artigianale e la qualità dei materiali, Etro esplora il mondo digitale con un catalogo all’avanguardia che offre la possibilità di esplorare le sue trame e i suoi tessuti distintivi.

Questo progetto valorizza le stoffe iconiche del marchio di lusso, rendendo la sua vasta gamma di tessuti ancora più accessibile. Il catalogo digitale è stato progettato per semplificare il processo di consultazione e richiesta di informazioni, affinché i materiali Etro siano a portata di clic sia per gli appassionati che per i professionisti.

La piattaforma vanta una struttura facile da usare con una homepage accattivante, pagine di categoria dettagliate e pagine di prodotto coinvolgenti. Questa organizzazione garantisce che gli utenti possano scoprire ed esplorare facilmente le collezioni Etro.

Grazie all'integrazione di animazioni ed elementi interattivi, il catalogo offre inoltre una user experience unica e immersiva, che stabilisce un nuovo standard nel settore della moda in fatto di esperienza digitale.

Credits:

Head of UX/UI: Alessandro Vignocchi
Head of PM: Angelo Valle
Head of Tech: Lorenzo Ianigro
Design Director: Francesco Zagami
UI&Interaction Designer: Elena Smirnova
Motion Graphics Director: Lorenzo Daponte
Motion Designer: Marco Quarta
Digital Developer: Marcello Pajntar
Digital Developer: Mauro Tenti
Digital Developer: Mario Vignieri
Digital Developer: Piero Orlandi
Project Manager: Chiara Sebastiani
Client Service Director: Federica De Paoli

Articoli correlati

Tend presenta The Unusual Usual, l'evento Fuorisalone di Ceramica Dolomite al Magna Pars

12 Aprile, 2024

Con l’obiettivo di dar voce a tecnologie e visioni che anticipano il futuro del design...

Continua a leggere

A ThePRize! si brinda con Torrevento 

11 Aprile, 2024

Una selezione di vini Torrevento, cantina parte di Prosit Group, verranno serviti alla terza edizione...

Continua a leggere

Lanciata campagna di comunicazione "La bellezza è di casa" progettata da Studiowiki, membro della rete di imprese DEDE Destination Design.

10 Aprile, 2024

A idearla circa 50 ragazzi delle scuole secondarie superiori, coinvolti nella progettazione professionale e nella...

Continua a leggere