News / attualità

27 Marzo, 2024

Il nuovo catalogo virtualeè stato sviluppato in funzione dell'utente, con una struttura ben organizzata che consente una navigazione rapida e intuitiva.

Dentsu Creative annuncia il lancio del nuovo catalogo digitale di Etro - Home Textile (https://etrotextiles.etro.com/).

Rinomato per l’eccellente maestria artigianale e la qualità dei materiali, Etro esplora il mondo digitale con un catalogo all’avanguardia che offre la possibilità di esplorare le sue trame e i suoi tessuti distintivi.

Questo progetto valorizza le stoffe iconiche del marchio di lusso, rendendo la sua vasta gamma di tessuti ancora più accessibile. Il catalogo digitale è stato progettato per semplificare il processo di consultazione e richiesta di informazioni, affinché i materiali Etro siano a portata di clic sia per gli appassionati che per i professionisti.

La piattaforma vanta una struttura facile da usare con una homepage accattivante, pagine di categoria dettagliate e pagine di prodotto coinvolgenti. Questa organizzazione garantisce che gli utenti possano scoprire ed esplorare facilmente le collezioni Etro.

Grazie all'integrazione di animazioni ed elementi interattivi, il catalogo offre inoltre una user experience unica e immersiva, che stabilisce un nuovo standard nel settore della moda in fatto di esperienza digitale.

Credits:

Head of UX/UI: Alessandro Vignocchi
Head of PM: Angelo Valle
Head of Tech: Lorenzo Ianigro
Design Director: Francesco Zagami
UI&Interaction Designer: Elena Smirnova
Motion Graphics Director: Lorenzo Daponte
Motion Designer: Marco Quarta
Digital Developer: Marcello Pajntar
Digital Developer: Mauro Tenti
Digital Developer: Mario Vignieri
Digital Developer: Piero Orlandi
Project Manager: Chiara Sebastiani
Client Service Director: Federica De Paoli

Articoli correlati

Gruppo Chery sceglie Dentsu Creative per il debutto di OMODA-JAECOO in Italia

15 Luglio, 2024

A seguito di un pitch per gli eventi, l’agenzia creativa di dentsu è key partner...

Continua a leggere

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere